
In occasione del Carnevale possiamo proporre attività di arte ai bambini ispirate alla festa. Vi suggerisco alcuni esempi con animali in maschera.
GUARDA ANCHE: Attività di Carnevale per bambini
Nei disegni di Carnevale da colorare troviamo immagini di clown, maschere da colorare e i costumi del Carnevale di Venezia. Per proporre qualcosa di diverso possiamo ispirarci agli animali, scegliere quelli più semplici da disegnare trasformarli in partecipanti a una festa.
SEGUITE SCUOLA IN SOFFITTA SU YOUTUBE
Il gioco di colorare si unisce all’immaginazione con cui possiamo aggiungere accessori festosi ai disegni degli animali. Metteremo cappellini festosi, occhiali per mascherarsi, forse qualche cravatta o collane cariche di brillanti. Il disegno si presta al divertimento di creare semplici travestimenti e trucchi.
Il gatto a Carnevale si colora come l’arcobaleno. Gioca con i coriandoli e si presenta con colori totalmente nuovi. Il nostro obiettivo è creare l’idea di festa utilizzando solo i colori. Sfrutteremo accostamenti vivaci e tonalità luminose.
GUARDA ANCHE: Disegni di Carnevale da colorare
La zebra si maschera per Carnevale. Indossa un cravattino e un vivace berretto colorato. Il disegno si basa su una forma semplice che affida il risultato ai colori vivaci.
La giraffa in maschera ha cambiato i suoi colori. Le macchie sul manto non sono più soltanto marroni ma anche rosa, rosse e verdi. Come nel gioco di camuffare le fotografie aggiungiamo gli occhiali e un berretto a cono.
GUARDA ANCHE: Disegni di Carnevale da colorare
In questa raccolta di disegni da colorare trovate tanti animali in maschera pronti per i vostri colori.
Lascia un commento