“Alla scuola dell’infanzia” è un racconto da colorare, assemblare con i bambini e portare a casa per la lettura serale. Ogni pagina racconta una attività alla scuola dell’infanzia con un breve testo.
Progetto per l’accoglienza
A settembre c’è chi torna alla scuola dell’infanzia, chi si sente grande e chi arriva per la prima volta. Tra le varie proposte da valutare per l’accoglienza potete considerare anche questo piccolo progetto da proporre pian piano. I bambini che saranno coinvolti nell’ambientamento conosceranno la scuola dell’infanzia per la prima volta e per loro sarà una vera scoperta. I più grandi potranno ritrovare ambienti, giochi e amici.
Il racconto “Alla scuola dell’infanzia” è composto da 8 pagine in cui si racconta cosa si fa alla scuola dell’infanzia con:
- breve testo
- disegno da colorare
- scritta di pregrafismo.
In base all’età dei bambini potete proporre di colorare i disegni, ricalcare la scritta o decorare le pagine. Si possono disegnare delle cornici attorno al testo, fare delle cornici con le impronte delle dita, usare i timbri, ecc. Con i bambini più piccoli ci si può concentrare magari solo sulla copertina, chiedendo loro di incollarla sul cartoncino o di colorare le parti che preferiscono. Si può presentare il progetto di creare un libro da portare a casa e leggere ogni giorno una pagina, magari scegliendo quelle relative alle attività svolte durante la giornata.
Qui trovate il pdf dell’estratto: Libretto alla scuola dell infanzia
Variante
Questo racconto è un estratto dell’album da colorare Alla scuola dell’Infanzia che potete acquistare su Amazon. Nella versione in vendita il racconto è sviluppato su 14 pagine, includendo altri momenti di gioco e attività, oltre a 9 pagine con indicazioni per realizzare i propri disegni.
Non volete stampare tutti i disegni? Su Amazon potete trovarli inseriti in un album da colorare con un racconto e altre pagine con inviti a disegnare.
Alla scuola dell’infanzia (su Amazon)
Lascia un commento