Coccarde da colorare e regalare ai bambini come ricordo delle attività su ambiente, rifiuti e alberi nelle giornate dedicate.
Spesso si organizzano percorsi di attività per bambini con cui sensibilizzarli al rispetto dell’ambiente, all’importanza degli alberi o della raccolta differenziata. Li coinvolgiamo nelle pulizie dei parchi, nella produzione di cartelloni per comunicare l’importanza di una corretta gestione dei rifiuti, oppure assegniamo loro dei veri incarichi come svuotare i cestini della differenziata.
GUARDA ANCHE: Racconto di ecologia: Marion e i rifiuti sull’Everest
Coccarde da colorare
Le coccarde da colorare che riprendono il disegno dell’albero o della terra possono essere un regalo da dare ai bambini al termine delle attività svolte, o durante le giornate dedicate alla Terra, agli alberi o all’acqua. Non è un premio perché lo scopo educativo dei percorsi di educazione ambientale è insegnare comportanti corretti e farli assimilare come abitudini. La coccarda è un ricordo o un modo per segnare la conclusione di un percorso o di un incarico.
GUARDA ANCHE: Disegni per la Giornata della Terra
Nel file pdf trovate due esempi di coccarde da stampare e colorare. Una ha la forma dell’albero che nell’immagine vedete verde e marrone. L’altra riprende il disegno della terra e potremmo colorarla con i colori di azzurro e verde, o come meglio preferiamo.
Disegni da stampare
Nel file pdf trovate due foglie con i disegni delle coccarde da colorare.
PDF: coccarda amici degli alberi
PDF: coccarda terra
Lascia un commento