Per la Festa del Papà ho preparato un disegno del supereroe da completare e colorare. Ogni papà è il supereroe della sua bambina o bambino. Guardatelo bene questo supereroe perché è un po’ speciale!
GUARDA ANCHE: Attività per la festa del papà
I lavoretti per la Festa del Papà sono piccoli tesori che ogni famiglia custodisce con amore. Ogni produzione è accolta come una piccola opera d’arte. A me piacciono molto le attività creative in cui i bambini possano raccontare qualcosa di sé, del proprio papà e di come lo vedono. In questo disegno per il papà ho tratteggiato un supereroe che se guardate bene non corrisponde propriamente ai canoni tradizionali dei supereroi. Non ha muscoli, non ha la vita da vespa, anzi è un pochino più largo nel girovita, non è nemmeno un gigante. Si può essere supereroi senza essere una montagna di muscoli. Non è di estetica che parliamo ma di valori come bontà, gentilezza, pazienza e tutto ciò che apprezziamo nei nostri papà.
Disegno del supereroe
Il disegno per il papà è da completare. Si deve tratteggiare il viso, scegliendo i colori e le fattezze che meglio rappresentano il papà. Sul travestimento c’è un prisma in cui possiamo scrivere l’iniziale del nome del papà, una generica P di papà o un altro simbolo che rappresenta la sua qualità migliore. Io disegnerei un cuore!
PDF: disegno supereroe
Lascia un commento