Le riviste per bambini riescono a coinvolgere, incuriosire e insegnare nuovi vocaboli senza quasi che il bambino se ne accorga. La comprensione viene aiutata dalle immagini: fotografie e illustrazioni che si intrecciano con il testo per renderlo più diretto e semplice da capire. Nelle edicole italiane è molto difficile trovare riviste in inglese per bambini, ma alcune testate si possono leggere tramite il servizio online di molte biblioteche.
Sono tante le biblioteche in Italia che hanno allargato l’offerta all’editoria digitale. Oggi è possibile leggere ebook, ordinandoli da casa senza bisogno di recarsi in biblioteca e forse molti non sanno che tramite il servizio di biblioteca digitale si possono leggere giornali e riviste. L’offerta non si limita alle testate italiane, anzi sono tanti i giornali stranieri accessibili online direttamente da un pc, uno smartphone o un tablet. Basta accedere al sito della propria biblioteca con le credenziali di iscrizione, selezionare la sezione Edicola e si ha accesso alle riviste italiane e straniere in forma libera e gratuita.
Riviste in inglese in biblioteca
Tramite il servizio di biblioteca digitale possiamo leggere le riviste inglesi per bambini. Qui di seguito trovate alcuni nomi da cercare.
Highlights Hello
La rivista in inglese è stampata negli Stati Uniti. Rivolta a bambini piccoli di età prescolare propone un tema principale per ogni uscita che viene ripreso nei brevi racconti, nei giochi e nelle attività proposte. È un giornalino breve, di 15-16 pagine con testi sintetici e molte illustrazioni.
Higlights High Five
Si tratta della versione per più grandicelli della già citata Hightlights Hello. I testi sono più lunghi, ma giochi e disegni hanno sempre un ruolo predominante. Nelle 36 pagine di rivista si possono trovare fumetti, quiz, curiosità.
Bazoof! Magazine
È una rivista canadese con ampio spazio a fumetti e giochi da completare. Nel complesso ricorda molto i libri scolastici.
110% Gaming
Gli appassionati di videogiochi saranno ben felici di scoprire una rivista di videogiochi con trucchi e curiosità. La testata è stampata in Regno Unito.
GUARDA ANCHE: Box creative in abbonamento per bambini
Lascia un commento