Per giocare e divertirsi non servono giocattoli, ma buone idee. In questa raccolta trovate tante proposte di giochi creativi da proporre ai bambini.
Nell’archivio di Scuolainsoffitta.com ci sono tantissime proposte gioco, frutto del lavoro di anni su questo argomento. Ho fatto una selezione delle idee che sono state pubblicate scegliendo i giochi a costo zero, quelli da fare con materiali di riciclo, con oggetti comuni o anche con niente.
Nel pdf trovate una raccolta di link che vi rimandano agli articoli pubblicati su giochi creativi a costo zero. Perché giochi creativi? Perché riescono a trovare un utilizzo divertente di oggetti che non sono nati come giocattoli. Possiamo giocare con i calzini, con i sassi, con le sedie, con un nastro… Perché a costo zero? Perché useremo materiali comuni o di recupero scoprendo in quanti modi possono essere riutilizzati e reinventati.
Ho pensato che una raccolta di link fosse la soluzione più agevole per avere tante idee tra cui scegliere le proposte più adatte al momento. Come sapete gli articoli sul sito Scuolainsoffitta.com vengono aggiornati e arricchiti costantemente con nuove proposte, per questo salvare i link può essere la soluzione più pratica.
Vi anticipo le sezioni in cui sono stati suddivisi i link nel pdf:
- idee per giochi creativi
- giochi creativi con oggetti comuni
- giochi creativi con materiali di riciclo
- giochi di movimento
- giochi senza niente
- giochi da stampare o riprodurre
- giocattoli fai da te
- idee per reinventare vecchi giochi
Qui trovate il pdf da stampare, conservare e regalare:Giochi creativi – giocare con poco
Lascia un commento