Aggiungere l’ingresso a un parco divertimenti è spesso l’idea salva vacanza per molte famiglie. Chi viaggi con bambini e ragazzi cerca una destinazione che piaccia anche a loro e cosa c’è di meglio di un parco divertimenti per tutta la famiglia? Se non avete ancora deciso dove andare per la prossima vacanza, la proposta potrebbe venire proprio dalla lista dei parchi divertimento più d’Europa.
Per stabilire qual è il parco divertimenti più bello d’Europa dobbiamo decidere quali parametri prendere in considerazione. La classifica cambia se consideriamo il numero di visitatori, l’area del parco, il numero di attrazioni per bambini o per ragazzi. Ci sono i parchi acquatici e quelli tematici molto particolari. Fidiamoci delle classifiche dei visitatori e delle piattaforme di presentazione. Questa è la lista da prendere in considerazione se volete portare i vostri figli in un parco divertimenti all’estero.
GUARDA ANCHE: Esperienze adrenaliniche per ragazzi e famiglie
Classifica generale dei parchi divertimenti più frequentati
Analizzare i dati statistici dei più famosi parchi divertimenti non è immediato. Alcuni parchi fanno parte di un gruppo e comunicano i dati unendo tutte le strutture consociate. Prendiamo la classifica come indicazione dei parchi tematici più grandi in Europa.
- Disneyland Paris (Francia)
- Europa Park (Germania)
- Phantasialand (Germania)
- Portaventura World (Spagna)
- Efteling (Olanda)
- Energylandia (Polonia)
- Gardaland (Italia)
- Alton Towers (Regno Unito)
- Liseberg (Svezia)
- Walibi Holland (Olanda)
Parchi divertimento originali in Europa
Se siete stanchi delle solite montagne russe e volete qualcosa di nuovo ci sono molti parchi tematici che sono famosi per le loro attrazioni.
- Futuroscope (Francia) è un parco rinomato per l’impronta high-tech. Offre molte attrazioni futuristiche e spettacoli in 3D/4D.
- Le Puy du Fou (Francia) è un parco che punta molto sugli spettacoli scenografici, qualcuno anche di ambientazione storica.
- Historical Park (Bulgaria) offre ai visitatori un viaggio di 10mila anni indietro nel tempo.
- Park Asterix (Francia) ispirato al mondo dei fumetti di Asterix e Obelix.
- Legoland (Olanda e Germania) sono parchi molto noti tra gli amanti delle famose costruzioni a incastro.
- Parc du Petit Prince (France) è il primo parco aereo con attrazioni ispirate al romanzo del Piccolo Principe.
Lascia un commento