
Con l’arrivo della bella stagione vi consiglio un posto dove andare con i bambini. È una insenatura naturale del Lago d’Iseo che conquisterà la fantasia dei bambini perché ricorda davvero una baia dei pirati. Volete sapere dove si trova?
GUARDA ANCHE: Parco Monte Barro
Baia del Bogn
La Lombardia è ricca di paesaggi spettacolari e a me piace curiosare nella località meno note ai circuiti dei turismo. Ci sono angoli davvero meravigliosi che stuzzicano la fantasia. La Baia del Bogn si è conquistata il titolo delle Filippine lombarde, ma a piace pensarla come una baia dei pirati. Immaginate che giochi con i bambini!
Siamo a Riva di Solto, in provincia di Brescia. È un borgo di origine medievale che merita una gita. Dal paese parte una bella passeggiata lungo lago con molte panchine e terrazze sull’acqua. Seguite la passeggiata e in meno di dieci minuti vi troverete davanti a un tunnel. Seguite il sentiero lungo il lago e inizierete a vedere i tunnel nella roccia. Arrivate all’ultimo passaggio dove c’è il cartello “Baia del Bogn”.
La baia è avvolta da alti speroni di roccia che creano un angolo di acque cristalline. Si raggiunge facilmente la spiaggia che è stretta, ma ombreggiata da alberi. Sull’altro lato della baia vedrete passare un tratto di strada sotto gli orridi della roccia, ma non disturberà la vostra sosta davanti a un bellissimo paesaggio.
Lascia un commento