Giochiamo al campeggio! Inventiamo una vacanza al mare, o forse nella giungla, o in mezzo al deserto! Dove dormiremo? In roulotte! Costruiamo una roulotte con i cartoncini con tanti dettagli!
GUARDA ANCHE: Giochi fai da te con una scatola di cartone
Occorrente
Per realizzare il nostro gioco della roulotte abbiamo bisogno di una base di cartone e un paio di forbici. I dettagli possiamo realizzarli con il cartoncino colorato, ma anche con i pennarelli o le tempere.
Istruzioni
Il mio consiglio è di realizzare un disegno della roulotte su un semplice foglio di carta. Fatelo prima di tagliare il cartone perché almeno siete più sicuri delle misure di ogni dettaglio. Io ho realizzato una roulotte da usare solo come scenario di gioco. C’è una porta e due finestre ma lo spazio retrostante è vuoto. Ho invece privilegiato i dettagli, realizzando:
- la tenda da sole
- i fiori alle finestre
- le decorazioni sulla roulotte
- il filo di luci
Per giocare…
Completate il playset aggiungendo alberi in cartone e personaggi. Potete inserire anche gli animali giocattolo. Concentrando l’attenzione su cosa si fa in vacanza all’aperto potete preparare un cartellone da usare come base e disegnare il sentiero, un lago, una sabbiera, il posteggio delle automobili e altri dettagli ispirati dalla vostra fantasia.
Se non avete i personaggi, potete usare i mini kit di Playmobil Special Plus che sono economici e con accessori interessanti:
- Playmobil bambini in spiaggia
- Playmobil bambina con pony
- Playmobil ragazza con pecora e agnellino
- Playmobil bambini con pattini e BMX
Ti è piaciuto questo progetto? Guarda cos’altro puoi creare con il cartone!
Lascia un commento