
Ci sono appuntamenti annuali che si ama i libri per bambini tiene ben in mente: i periodi delle promozioni. Alcune case editrici applicano sconti interessanti sui libri per bambini del loro catalogo, permettendo a noi di acquistare titoli nuovi a un prezzo ridotto. Spesso sono cataloghi molto ampi, come quelli del gruppo Einaudi Ragazzi, Edizioni EL e Emme Edizioni che applicano uno sconto del 20% fino al 24/04/2022. È utile avere già pronta una lista di desiderata e sapere come orientarsi nel catalogo per fare buoni acquisti. Vi suggerisco alcune collane di queste case editrici che sono molto interessanti, soprattutto se scontate.
LEGGI ANCHE: promozioni applicate da Mondadori Store e IBS
Le tre case editrici del gruppo hanno molte collane a catalogo. Lo scopo di questo articolo è suggerire l’acquisto di libri meritevoli ma con un costo contenuto. La scelta cade quindi su alcune delle tante collane in catalogo.
GUARDA ANCHE: Promozioni Usborne
Albumini di Emme Edizioni
Una collana di libri riccamente illustrata che propone storie di autori internazionali. Ci sono storie per ridere, storie per imparare, ma è soprattutto il fascino del racconto a essere in risalto. È la prima collana di libri per avvicinare i bambini alla bellezza della lettura. Alcuni dei libri più famosi:
Obiettivo degli acquisti: fornire una scelta di storie ampia che copra stagioni, ambienti e stili diversi.
Prime Pagine di Emme Edizioni
Questa collana propone storie originali scritte in carattere stampatello maiuscolo. L’indicazione dell’età è 5 anni, ma la fruibilità è più ampia: sono storie che si possono leggere ad alta voce ai bambini piccoli già da 3 anni e saranno le prime letture dei 6/7 anni.
Obiettivo degli acquisti: fornire ai bambini storie vicine ai loro interessi e conoscere i più famosi personaggi degli autori italiani pubblicati nella collana (Nicoletta Costa, Altan, Gianni Rodari per citarne alcuni).
Classicini di Edizioni EL
La collana presenta i gradi classici della letteratura in versione per bambini. Possiamo scoprire i grandi racconti del patrimonio mondiale in una edizione illustrata e adattata nel linguaggio e nella storia per la comprensione da parte dei più piccoli. L’età indicata per la lettura autonoma è mediamente tra i 7 e gli 8 anni, ma per la lettura ad alta voce sono storie che possiamo proporre anche ai bambini più piccoli.
Obiettivo degli acquisti: leggere ai bambini i libri da cui sono tratti molti film per bambini e opere che sono così famose da essere citate spesso in vari contesti.
Che Storia! di Edizioni EL
Ogni libro della collana Che Storia! racconta un evento o un periodo storico. Sono libri illustrati, scritti con un linguaggio chiaro per i bambini, che oltre a essere una interessante proposta di lettura rappresentano un valido corredo di studio della storia. L’età di lettura indicata è dai 7 anni in avanti.
Obiettivo degli acquisti: completare i periodi storici che i bambini studieranno a scuola.
GUARDA ANCHE: promozioni applicate da Mondadori Store e IBS
Lascia un commento