Si avvicina la Pasqua e cosa c’è di meglio di iniziare a creare l’atmosfera di festa? Gli addobbi in occasione delle feste aiutano a costruire aspettativa per la festa, a suscitare emozione e ad aiutare i bambini a ricordare cosa sta per accadere. Soprattutto i più piccoli fanno molto affidamento alle immagini. Ecco una proposta per addobbi di Pasqua fai da te: i conigli da colorare!
GUARDA ANCHE: Attività per bambini sulla Pasqua
I conigli sono immagini che ricorrono nelle storie e nelle attività sulla Pasqua. È il coniglio pasquale che nasconde le uova sul prato per far divertire i bambini. Oltre a essere un animale simpatico, il coniglio è protagonista di tanti libri per bambini sulla Pasqua e non solo. Lo scegliamo come soggetto della nostra decorazione!
LEGGI: Addobbi di Pasqua da fare con i bambini
Se volete utilizzare i miei disegni, potete scaricarli in pdf a fondo pagina. Su ogni foglio trovate due immagini di conigli che festeggiano la Pasqua. Se volete coinvolgere un gruppo di bambini, potete assegnare a ognuno metà foglio. Ogni bambino colorerà il suo coniglio e si incaricherà di ritagliarlo.
GUARDA ANCHE: Attività per bambini sulla Pasqua
Fissate i conigli a un nastro da appendere. Potete usare le mollette come ho fatto io, oppure piegare le orecchie verso il basso e pinzarle. A voi la scelta se commissionare conigli con gli stessi colori o lasciare che ogni bambino li personalizzi come meglio crede.
Lascia un commento