Tutti iniziamo l’anno carichi di buoni propositi anche se non sempre lo ammettiamo. Mangiare bene, risparmiare, organizzarsi meglio con la casa e i pasti… Qui potete trovare 10 PDF da scaricare e usare fin da subito per iniziare il nuovo anno con il piede giusto!
1.
Agenda da scaricare
Avere un’agenda è l’idea di organizzazione più semplice, ma attenzione al tipo di agenda di cui parliamo. Qui su Scuolainsoffitta.com potete trovare un pdf da scaricare che non solo vi sarà utile per ricordare date e scadenze ma organizzarvi ogni mese nel modo giusto. Troverete tanti planner per varie esigenze: lista per organizzare le vacanze, lista dei regali, lista delle scadenze fiscali, ecc.
PDF: Agenda di casa planner annuale
2.
Menu settimanale da stampare
I momenti in cui ci rendiamo conto di essere poco organizzati sono soprattutto tre: quando dobbiamo ricordare una scadenza (per questo c’è l’agenda), quando non riusciamo a star dietro alle pulizie di casa (sempre nell’agenda c’è un planner che fa al caso vostro) e quando dobbiamo decidere cosa cucinare. Ho preparato un planner da stampare e mettere sul frigorifero in modo che chiunque in casa possa preparare la cena sapendo cosa si deve mangiare. Come vedrete con il trucco di pianificare le proteine abbiamo un menu sempre valido.
PDF: Menu settimanale per la famiglia
3.
Kakebo
Il kakebo è il diario di casa in cui si annotano le spese per avere sempre un controllo accurato di entrate e uscite. È molto utile se volete risparmiare, mettendo da parte un po’ di soldi per spese importanti o per viaggi. È indispensabile se volete capire cosa cambiare nel vostro stile di acquisti per spendere meno.
PDF: kakebo
4.
Planner impegni settimanali
Quando ho preparato questo planner ero una mamma con due figli ancora piccoli, ognuno con i propri impegni settimanali. Avevano ancora bisogno del nostro aiuto per non dimenticare a casa materiale scolastico, per essere accompagnati in giro, per ricordare le loro scadenze. Ho realizzato un planner settimanale dove potevo scrivere in ogni colonna i relativi impegni di ogni figlio e cosa non dovevamo dimenticare la sera prima.
PDF: planner-mamma
5.
Planner delle pulizie di fino
Che siate voi a occuparvi delle pulizie in casa o ci sia una persona che lo fa per voi, è utile avere un piano di pulizie di fino. Settimanalmente abbiamo la nostra routine di pulizia: bagni, cucina, vetri, letti, pavimenti, ecc. Alcune parti della casa non necessitano di pulizia settimanale e possiamo pianificarla per non arrivare mai ad avere troppe cose da fare tutte insieme.
Lascia un commento