A chi ama la creatività possiamo regalare un set creativo fai da te, in pratica è un mini atelier dove i bambini possono trovare una vasta scelta di materiali da usare. L’offerta stimola la fantasia e la voglia di realizzare giochi o manufatti. La creatività non solo è divertente ma permette lo sviluppo di tante abilità: la manualità, il problem solving, l’immaginazione, ecc. Proviamo a comporre noi un bel set creativo da regalare?
Set creativi fai da te per bambini
In base all’età dei bambini possiamo scegliere i materiali e gli strumenti più adatti. I bambini piccoli amano pitturare con le dita, mentre ai più grandi piacciono le paste modellabili. Non solo, ci sono altri materiali creativi che sono interessanti e stimolanti. Il bello delle scatole creative è proprio la possibilità di scegliere tra articoli diversi. Per colorare possiamo usare gli acquerelli, ma anche i gessetti o il carboncino. Vi suggerisco di assortire i prodotti offrendo la possibilità di scegliere. Vediamo alcune soluzioni!
Set per creare con la carta
La carta è un materiale che si presta a molte realizzazioni creative. Per stimolare la fantasia dei bambini possiamo mettere a disposizioni cartoncini colorati e strumenti per sperimentare e divertirsi.
- fogli colorati
- perforatrice
- punzonatrice decorativa
- colla glitter colorata
- normografo
- occhi adesivi
- washi tape
- pastelli colorati
- forbici
- colla stick
Set di pittura per bambini
La pittura permette di misurarsi con un modo diverso di colorare. In base alla tecnica che si utilizza cambia il risultato e ai bambini piace scoprire i diversi risultati.
- Pennelli
- Tempere in tubetto
- Acquerelli
- Matite acquerellabili
- Gessetti policromi
- Album di fogli assorbenti
- Tempera a dito
- Rulli per colorare
Set di scultura per bambini
La scultura è il risultato massimo di manipolazione e tecnica. Nelle attività con i bambini possiamo proporre diversi tipi di materiali: paste morbide, argilla, terracotta, ma anche strumenti che possono aiutarci a sperimentare in modo nuovo.
Lascia un commento