
Fare educazione scientifica oggi è molto importante. Sono molte le situazioni in cui ci rendiamo conto della necessità di avere delle buone basi per comprendere meglio ciò che accade. Questo riguarda anche i bambini. La collezione Il Corpo Umano di RBA li aiuta a capire come funziona il nostro corpo, imparare i termini scientifici e le caratteristiche degli organi principali. La prima uscita torna in edicola il 21 Agosto al prezzo lancio di 1,00 € ma è già possibile abbonarsi online sul sito www.corpoumano.rbaitalia.it
Il Corpo Umano: la collezione
La collezione Il Corpo Umano è un progetto editoriale che vanta anni di successo. Frutto di una progettazione attenta ai bambini, accompagna i bambini alla conoscenza del corpo umano con fascicoli e riproduzioni dei principali organi.
Imparare la scienza giocando
I bambini potranno divertirsi ad assemblare la riproduzione di uno scheletro alto 1 metro e 10, in cui inserire gli organi principali. È un progetto educativo che si fonda sul binomio apprendimento e gioco. Montare le singole riproduzione e unirle allo scheletro sarà divertente, ma allo stesso molto istruttivo perché permette di memorizzare attraverso l’attività manuale. Questa scelta pedagogica stimola molte curiosità nei bambini e permette di assimilare meglio i concetti.
Riproduzioni realistiche
L’opera è composta da diverse riproduzioni che si potranno studiare, smontare e assemblare per capire meglio come funzionano. In dettaglio troveremo:
- ossa: oltre 40 pezzi con cui assemblare lo scheletro e studiare come funzionano le articolazioni;
- organi interni: il cervello, il cuore, il polmone, il fegato e molti altri (alcuni di essi sono smontabili, per vedere il loro interno e capire come sono fatti e come svolgono le loro funzioni vitali);
- muscoli: i principali gruppi muscolari per scoprire la fisionomia del suo volto.
Fascicoli
Le riproduzioni sono accompagnate dai fascicoli che spiegano in linguaggio semplice ma non banale come funziona il corpo umano e ogni sua singola parte. L’opera completa prevede più di 700 pagine di contenuti (approfondimenti dettagliati, divertenti curiosità e quiz) e oltre 1000 immagini tridimensionali di eccezionale bellezza per scoprire tutti i segreti del corpo umano.
Come abbonarsi
Per non perdere nemmeno una uscita e assicurarsi i regali dell’opera è possibile abbonarsi alla collezione Il Corpo Umano tramite il sito www.corpoumano.rbaitalia.it dove vi aspettano anche interessanti sconti. Il servizio può essere interrotto in qualsiasi momento senza costi aggiuntivi.
In collaborazione con RBA
Lascia un commento