Lo scrub viso fa parte della vostra routine di bellezza? Qui vi propongo tre alternative economiche con ingredienti che potete recuperare facilmente. Tenete a mente questi ingredienti quanto vorrete preparare uno scrub viso fatto in casa!
GUARDA ANCHE: Acqua di riso per viso e capelli: a cosa serve e come si prepara
Scrub viso con il caffè
Ho utilizzato i fondi del caffè. So che possono avere diversi riutilizzi e lo scrub viso è uno di questi. Ho amalgamato i fondi di caffè con l’olio di mandorle. Per non sprecare prodotti vi consiglio di usare solo due cucchiaini di fondi e la quantità di olio sufficiente a creare un composto cremoso. Distribuite lo scrub sul viso e massaggiate. Ha un alto potere levigante.
Scrub viso con lo zucchero
Unite un paio di cucchiaini di zucchero con olio di mandorle o semplicemente acqua se la vostra pelle non tollera bene gli olii. Lo zucchero non si deve sciogliere, aggiungete solo qualche goccia di acqua o olio. Sciacquate molto bene alla fine perché potrebbe sfuggire qualche granello di zucchero, ma non ho trovato la pelle appiccicosa.
Scrub viso con bucce di arancia
Le bucce di arancia devono essere secche e ridotte in polvere (usate il macina caffé). Potete scegliere anche in questo caso di usare olio o acqua, attenzione però alle bucce di arancio con olio perché tendono a rilasciare pigmento. Il potere levigante è leggermente inferiore al caffè e allo zucchero. Per evitare di avere la pelle colorata dopo l’uso di questo scrub dovrete pulire bene con un tonico adatto.
La mia opinione…
Il mio scrub viso preferito dopo averlo provato è lo scrub con il caffé. Mi piace sia il forte potere levigante, sia come reagisce la mia pelle. Rispetto agli altri ingredienti è l’unico di scarto, in quanto le bucce di arancia in polvere sono un ingrediente per dolci o tisane. Vi suggerisco di provarli e scegliere in base a come reagisce la vostra pelle.
GUARDA ANCHE: Trattamenti di bellezza per capelli da fare a casa
Lascia un commento