In valigia non può mancare un gioco per chi viaggia con i bambini. Meglio se un gioco nuovo e che si possa condividere anche con altri bambini. Ho proprio quello che fa per voi: un kit di giochi da stampare e portare in vacanza per ogni occasione! Armatevi di forbici e colla, in qualche caso può servire.
Caccia al tesoro da fare in auto
Iniziamo subito con un bel gioco per intrattenere i bambini durante il viaggio. Che sia in auto o in treno non cambia: devono aguzzare la vista e trovare gli oggetti indicate sulle carte che pescheranno. Qui trovate la caccia al tesoro da viaggio.
Diario di viaggio da stampare
È perfetto per i bambini che sanno già scrivere. Incentivati dall’idea di completare il loro passaporto potranno annotare esperienze e partecipare a nuove attività. Qui il passaporto di viaggio.
Gioco esplora la città
Seguendo gli indizi i bambini potranno seguirvi nella visita di una città cercando di conquistare il titolo di SuperEroe. Sono indicazioni semplici ma che li porteranno a guardarsi bene attorno. Qui trovate gli indizi del gioco SuperEroe in città.
Caccia al tesoro nella natura
Organizzate una passeggiata nel bosco o in campagna e portate con voi questo breve elenco di oggetti da trovare. Stabilite un premio finale che può essere anche un bonus: un quarto d’ora in più al parco giochi o stare alzati dieci minuti in più. Qui trovate la caccia al tesoro nella natura.
Gioco dell’oca in movimento
Giochi da fare al ristorante
Nella nostra raccolta di giochi da fare al ristorante trovate tante idee da stampare: disegni da colorare, mandala, tovagliette… Qui i giochi per il ristorante.
Caccia al tesoro in città
Un’altra caccia al tesoro per chi porterà la famiglia a visitare monumenti e grandi città. Come potrete vedere dagli indizi si può organizzare il gioco anche in cittadine di piccole dimensioni. Qui trovate al caccia al tesoro in città.
Lascia un commento