
Cosa regalare a un neonato? I primi tempi servono tante cose e per questo motivo è un’ottima idea fare un regalo utile. Su cosa ci si può orientare?
Sono sempre più diffuse le liste nascita, in cui i futuri genitori indicano gli articoli di cui hanno bisogno per il bambino. Se siete in confidenza, potete chiedere dove è stata fatta la lista nascita e contribuire al completamento del corredino. Spesso si inseriscono articoli di varie tipologie, in modo che tutti possano trovare il regalo adatto al proprio budget.
Regali utili per un neonato
Se non potete usufruire della lista nascita e volete fare un regalo utile al neonato, potete scegliere un capo di abbigliamento. I neonati crescono molto velocemente è c’è sempre bisogno di:
- body
- tutine
- bavaglie
Diversamente, se preferite fare un regalo originale ai neogenitori potete valutare una di queste proposte. Sono regali pratici, che verranno usati sicuramente, ma non banali.
Tappeto gioco
Molto probabilmente non sarà nella lista nascita, perché i futuri genitori avranno pensato alle necessità dei primissimi mesi. L’idea di un bambino che gioca sul tappeto può far pensare a un bambino già grande, ma non è così. Il tappeto gioco si usa fin dai primi mesi, è un ambiente pulito dove adagiare il bambino mentre si interagisce con lui, diventerà indispensabile appena proverà a gattonare. Sceglietelo facile da pulire e morbido, che attutisca le eventuali cadute e ripari dal pavimento freddo.
Seggiolone pappa portatile
I genitori avranno pensato ad acquistare o farsi regalare un seggiolone robusto da tenere in casa. Spesso si pensa che quello sia più che sufficiente, tante se vai al ristorante te lo danno (sempre che sia pulito e adeguato all’età!). In realtà ci sono altre occasioni in cui può servire un seggiolone portatile, ad esempio se il bimbo a volte sta dalla nonna o dagli zii, se i genitori hanno una casa per le vacanze o si affidano a una tata che accoglie il bambino in casa sua.
Lenzuola per lettino con le sbarre
In base al vostro budget potrete scegliere un semplice set di lenzuola per lettino o aggiungere anche il paracolpi ed eventualmente la trapunta per fare il completo. Le lenzuola sono tra quegli oggetti che non bastano mai: se ne comprano due set e nella pratica ne servono quattro. Sono utili anche per il lettino da campeggio che potrebbe essere messo dai nonni o per l’asilo nido.
Etichette per i vestiti
Le etichette per i vestiti sono utilissime se il bambino andrà all’asilo nido, anche servono già per il corredino da portare in ospedale. Si usano per contrassegnare tutti gli oggetti personali del bambino: vestiti, bavaglie, asciugamano, porta ciuccio, scarpe, ecc. Spesso le mamme rimediano scrivendo con il nome con la penna, ma c’è sempre il rischio che l’inchiostro nei lavaggi macchi o sbiadisca. Le etichette sono sicuramente più carine.
Gioco con rumori bianchi
I giochi con rumori bianchi sono peluche che emettono suoni ripetitivi che aiutano i bambini a prendere sonno. Un esempio di rumore bianco è l’aspirapolvere che quando parte riesce a zittire i neonati. Su questi giochi si può regolare il volume e spesso anche il tipo di suono. Provare per credere!
Lascia un commento