L’adolescenza dei figli è una fase in cui tu come genitori guardi le famiglie con i bambini piccoli e sorridi sapendo cosa li aspetta. Se incontri una mamma che si lamenta dei pannolini da cambiare, la guardi con sufficienza e ti passa in fronte la scritta: “Non hai ancora visto niente!”. Poi arriva l’adolescenza e non sai più che pesci prendere: ogni giorno una battaglia diversa. È difficile fare il genitore. A volte fa ridere, ma bisogna imparare a vedere le cose nel modo giusto, un po’ come nei film. Anzi, potremmo proprio guardare qualche bel film sui genitori disperati per tirarci su il morale.
GUARDA ANCHE: Sai come migliorare la comunicazione con tuo figlio?
Film su genitori con figli adolescenti
Concedetevi una serata di relax con un film che sappia raccontare il mondo dei genitori in modo ironico. Forse sembrerà consolatorio e vi sentirete un po’ meno “cattivi genitori” di quanto dicano i vostri figli.
Instant family
Una coppia senza figli decide di adottarne uno, ma tornano a casa con tre! Cosa sarà mai? Basta parlare con i ragazzi per capirsi. Bella la teoria, ma la pratica è tutta un’altra cosa e lo capiscono subito grazie alla figlia adolescente.
Yes day
Pensate che i vostri figli non vi apprezzino? Provate l’idea di questa coppia: istituire un giorno in cui i genitori dicono sempre sì a ogni richiesta dei figli. Anzi, prima di farlo guardate il film. Non avete idea di cosa possa combinare un’adolescente.
Come un gatto in tangenziale
C’è chi i figli li prende con strategia. Se tuo figlio è un adolescente, ti serve la tattica di un generale in battaglia per spuntarla nelle vostre liti. Quante possibilità avete di uscirne bene? Come un gatto in tangenzale!
Belli di papà
Un genitore può anche aver sbagliato approccio con i suoi figli e ritrovarsi con dei ragazzi che amano la bella vita e hanno poca voglia di lavorare. Ah, ma a tutto c’è rimedio! Forse i mezzi possono essere un po’ discutibili, ma si può raddrizzare la rotta!
GUARDA ANCHE: Il mio grosso grasso matrimonio greco 2
Lascia un commento