
Lavorare da casa può essere comodo, ma richiede una buona organizzazione. Chi è abituato a lavorare in ufficio potrebbe avere bisogno di alcuni accessori per gestire meglio le attività quotidiane. Qui trovate alcuni accessori per l’ufficio in casa che possono essere utili.
Cosa serve per un ufficio in casa?
Se non disponiamo di una stanza dedicata come studio possiamo creare un angolo di lavoro provvisorio e mobile o definitivo adottando una scrivania. Ci sono alcuni oggetti che potrebbero essere utili, vediamo quali sono.
Supporto per pc portatile
Potete trovare supporti che vi permettono di lavorare in ogni angolo della casa, ma anche supporto per pc che sollevano i notebook in modo da migliorare la vostra posizione e la ventilazione del pc.
Organizer da scrivania
Inserire un ufficio in casa può richiedere una riorganizzazione degli spazi, ma se non avete una stanza dedicata vi può essere utile un organizer che si integri in una libreria o nel mobile del soggiorno con tutto il necessario per la scrivania.
Tappetino sottomano da tavolo
Le scrivanie si rovinano a causa degli oggetti che ci appoggiamo (pinzatrici, fogli con punti metallici, ecc.), all’uso di mouse o penne che possono perdere inchiostro o altro. Per salvaguardare i tavoli di casa può essere utile adottare un tappetino sottomano che se di una tonalità chiara aiuta a ridurre l’affaticamento degli occhi dopo ore di lavoro.
Portadocumenti a tasche
L’archivio si rimpicciolisce, ma ci sono documenti e bozze che serve avere sempre sotto mano. Un accessorio utile è un portadocumenti a tasche: in ogni tasca un argomento diverso per essere sempre ben organizzati e trovare i documenti con facilità.
Cuscino lombare ergonomico
Le sedie da ufficio sostengono la schiena e sono predisposte per stare seduti a lungo in una posizione corretta. Se a casa non abbiamo una sedia ergonomica possiamo provare un cuscino lombare che ci aiuterà ad alleviare il peso delle ore seduti. Non dimenticate di fare spesso delle pause!
Lascia un commento