In commercio ci sono tante agende bellissime ma per la mia organizzazione di casa e di lavoro ne ho creata un’altra con molto più spazio per liste, progetti e appunti. La uso per raccogliere le idee e farmene venire altre. In casa scriviamo gli appuntamenti sul calendario in cucina, io annoto le scadenze su una agendina tascabile che posso portare in borsa e occupa poco spazio sulla scrivania, ma questo planner è una agenda diversa e vi spiego il motivo.
Sono abituata a prendere appunti e annotare cose da fare su foglietti che tengo sulla scrivania mentre lavoro. Scrivo idee che mi vengono, la to do list del giorno, titoli di libri che intercetto mentre navigo online, attività che vorrei sviluppare e provare a mettere in atto. Arriva il momento in cui tutti questi foglietti devono trovare un posto ordinato, altrimenti sono appunti che si perdono. Ho provato con quaderni divisi per ogni argomento, ma non funzionava: le liste dovevano poter essere spuntate e aggiornate. Ho provato a creare file sul pc, ma non mi è comodo: mi dimentico di averli, sono utili solo per liste molto lunghe e di lavoro. Così sono arrivata alla creazione di questo planner.
Come è organizzato il planner annuale
Scoprirete subito scaricando il file che si tratta di un pdf lungo, ma non lunghissimo: non ci sono centinaia di pagine che vi esauriscono due cartucce della stampante, ma pagine che potete scegliere se stampare o no e il vostro planner sarà comune fruibile e personalizzato sui vostri gusti. Ci sono tanti spazi per le liste, modelli che possono essere utili per tenere un bilancio mensile, pianificare periodi intensi, farvi venire idee per i vostri progetti. Ovviamente non manca la parte di calendario, ma troverete solo il planner mensile per segnare le date importanti.
Come comporre il planner
Il file pdf raccoglie tutte le pagine del planner annuale. Aprendolo potrete decidere quali pagine stampare. Vi consiglio di rilegarlo in modo che sia semplice inserire nuove pagine che potrete trovare sempre su questo sito nel corso dell’anno per argomenti specifici, o per sostituire le liste già spuntate con pagine nuove e pronte da usare. Potrebbe anche non essere necessario rilegare tutti i fogli: alcuni planner potrebbero risultarvi più utili appesi in cucina, ad esempio.
Qui trovate il file da stampare: Agenda di casa planner annuale
Estensioni che potresti aggiungere:
Per rilegare i fogli e prepararvi ai prossimi da aggiungere, potrebbero esservi utili:
Lascia un commento