
Il lockdown ha costretto tutti noi in casa, con grandi difficoltà a raggiungere i nostri negozi preferiti, ma anche solo a svolgere alcune attività o commissioni frequenti. Durante questo periodo ho scoperto alcune applicazioni molto utili che ho testato personalmente. Molte di queste app saranno sicuramente utili anche in futuro.
Everli
Quando Milano è entrata in zona rossa il servizio spesa a casa del mio supermercato preferito era costantemente senza fasce orarie disponibili. Nello spesso periodo ho scaricato questa l’applicazione per ricevere la spesa a casa. Il servizio ha un costo, ma permette di acquistare nei supermercati della zona e ricevere la consegna anche in giornata, anche presso gli stessi super che hanno il proprio servizio consegne completo.
First
È stata una applicazione molto utile per prenotare l’accesso a negozi e supermercati. Si crea un fila virtuale che regola il flusso dei clienti presso il punto vendita. Spero si estenda la diffusione di questa app perché potrebbe essere utile come sistema di prenotazione nei negozi o nelle banche, migliorando sia l’esperienza del cliente sia il lavoro di chi sta dall’altra parte.
Geo Tracker
Abbiamo scoperto questa applicazione grazie al docente di educazione fisica che per motivare i ragazzi a camminare e fare esercizio aveva suggerito di scaricare questa applicazione e usarla per misurare i percorsi a piedi o di corsa. L’ho usata anche io per darmi l’obiettivo di camminare almeno 5 km al giorno, provando percorsi diversi.
Lookiero
Nel momento in cui era molto difficile acquistare abbigliamento adatto ai propri gusti molti utenti si sono riversati sugli e-commerce. Questa applicazione offre qualcosa in più: il consiglio di un esperto che in base alle nostre caratteristiche che inseriremo ci saprà consigliare i capi più adatti a noi.
Pediatotem
La nostra pediatra di famiglia ha adottato questa applicazione per fornirci messaggi veloci e interessanti per tutti: date di disponibilità vaccini in ambulatorio, linee guida utili per la prevenzione, ma anche per fare video consulenze al fine di evitare il passaggio in ambulatorio. È molto utile per informare tutti i pazienti su questioni importanti.
Lascia un commento