
Sono tanti i motivi per cui si abbandonano gli studi prima del diploma. Da adolescenti si pensa che sarà facile recuperare gli anni scolastici da adulti, ma quando inizia il lavoro e aumentano gli impegni, gli ostacoli per ottenere il diploma sembrano ancora tanti. La tecnologia ha portato un forte miglioramento rispetto vecchi metodi di insegnamento e la didattica a distanza ha dimostrato che imparare online non è così difficile. A conferma di ciò sono in aumento le ricerche per ottenere un diploma online: è il desiderio di recupero degli anni scolastici? Sono nuovi progetti di lavoro?
Diploma online
Se proviamo ad analizzare la ricerca delle parole “diploma online” con lo strumento Google Trends abbiamo subito la chiara percezione di quanto il 2020 sia stato l’anno di maggiore interesse verso l’argomento.
Chi erano queste persone che cercavano come ottenere un diploma online? Forse in parte saranno stati studenti spaventati di non raggiungere la preparazione ottimale per superare l’esame di maturità. Se analizziamo bene il grafico, il picco della ricerca si è verificato durante l’estate ed è un trend ancora alto. Viene da pensare che aver seguito i figli nella didattica a distanza abbia incoraggiato quei genitori che volevano riprendere gli studi o lanciarsi in una nuova attività conseguendo il diploma più appropriato.
Rilanciarsi nel lavoro con un diploma
Tutti noi conosciamo persone che dopo aver concluso un percorso di studi hanno capito che quella non era la loro strada e si sono lanciati in un settore diverso. Per avere delle carte da giocare a proprio favore serve dimostrare di essere preparati: il diploma ha sempre il suo peso. Settori lavorativi in calo, necessità di rilanciarsi, una visione di carriera totalmente nuova hanno aperto la strada a chi è già strutturato per far conseguire il diploma in breve tempo.
Diplomarsi studiando da casa
Per rispondere a questa nuova esigenza Comunica Formazione ha preparato un lungo elenco di indirizzi di studio per i quali è possibile conseguire il diploma in un anno con i vantaggi della tecnologia:
- possibilità di definire il piano di studi personalizzato con i docenti
- accessibilità in qualsiasi momento ai contenuti sulla piattaforma
- confronto costante con i docenti
- controllo dell’andamento con test e verifiche.
Ogni volta che impariamo qualcosa di nuovo, noi stessi diventiamo qualcosa di nuovo.
(Leo Buscaglia)
Post in collaborazione con Comunica Formazione che per questo periodo offre forti sconti sui suoi corsi per ottenere il diploma online.
Lascia un commento