
Prima è stata la didattica a casa, poi i compiti estivi da svolgere online. A settembre è iniziata la didattica integrata, prima solo per le superiori e poi anche per il secondo e il terzo anno di scuola secondaria di primo grado. Di problemi ne abbiamo avuti tanti, ma tra i nostri acquisti ci sono anche accessori che ci facilitano il lavoro, non solo risolvono problemi.
In questo elenco non citerò alcuni strumenti ormai indispensabili come computer e stampante, ma solo accessori che non sono indispensabili ma possono risolvere quei piccoli inconvenienti che disturbano, deconcentrano e allungano molto il lavoro. Ve li consiglio per esperienza personale, sono acquisti che potranno essere utili anche per chi lavora da casa.
1- Amplificatore di segnale
Abbiamo il wifi in casa ma collegarsi in tre o in quattro contemporaneamente crea un sovraccarico soprattutto in alcuni momenti della giornata. Abbiamo risolto migliorando la connessione con un amplificatore di segnale. Si attacca alla presa della corrente, anche lontano dal router del wifi e si spegne quando non serve.
2- Sostegno per cellulare da tavolo
Dopo un lungo studio di cavalletti e gorillapod abbiamo scelto un sostegno da fissare al tavolo con il morsetto (ne esistono anche con molle da posizionare sulle mensole). Ci serve durante le verifiche scritte perché diversi professori hanno chiesto di poter vedere sia il foglio dove i ragazzi scrivono sia il loro viso, quindi puntiamo la webcam del pc sul viso e il cellulare sul foglio.
3- Cuffia con isolamento acustico
Sembra che in casa nostra gli auricolari abbiano vita molto breve. Siamo passati alle cuffie insonorizzate così chi fa lezione non viene disturbato dai rumori delle altre persone in casa e di conseguenza si distrae. Con le cuffie , l’audio è migliore e sono più comode degli auricolari. Ci sono con e senza microfono.
Lascia un commento