
Cosa ha fatto Babbo Natale in questo anno? Come passa le sue giornate quando non è Natale? Com’era da bambino? Per chi vuole sapere proprio tutto su questo personaggio speciale questa è la lista dei libri da cercare subito!
Libri su Babbo Natale
Corri, corri, Babbo Natale! di LaCoccinella. La rocambolesca missione notturna di Babbo Natale. Un libro da smontare e rimontare, con le pagine che diventano le tessere di una grande pista su cui far correre la slitta piena di regali! Un libro + un puzzle + un giocattolo. Un libro che arricchisce la lettura, trasformandola in un’avventura da giocare e in un’attività che stimola la manualità e lo spirito di osservazione. Età di lettura: da 3 anni.
Un milione di Babbi Natale di TerrediMezzo. Come fa Babbo Natale a consegnare tutti i regali in una notte sola? Un tempo era facile, perché i bambini erano pochi. Ma anno dopo anno diventano sempre di più, e Babbo Natale si trova nei pasticci. Ci vorrebbe proprio un’idea geniale… Età di lettura: da 3 anni.
La mia letterina a Babbo Natale di Doremì Junior. Era la notte della Vigilia, e nel laboratorio di Babbo Natale succede qualcosa di molto speciale… Una fiaba di Natale per i più piccoli, coloratissima, buffa e divertente da leggere o farsi leggere da mamma e papà! Un primo approccio alla lettura che stimola la fantasia e l’immaginazione e anche la letterina da scrivere a Babbo Natale! Età di lettura: da 5 anni.
Il piccolo Klaus di Coccolebooks. Com’era Babbo Natale da piccolo? Un bambino che si vestiva sempre di rosso, che beveva il latte delle renne e imparava a intagliare il legno grazie a Herman, un giocattolaio che lo aveva trovato in fasce davanti alla sua porta la notte di Natale. Siamo sicuri che la storia del piccolo Klaus non ci stupisca con un finale a sorpresa? Età di lettura: da 6 anni.
Babbo Natale fa gli straordinari di Rizzoli. Babbo Natale è davvero soddisfatto della sua nuova vita: il lavoro di netturbino gli piace, la cooperativa che ha aperto insieme alla Befana per produrre regali riciclando rifiuti funziona, Bice va a trovarlo tutti i giorni e le sue api producono tanto miele buonissimo. Potrebbe essere più felice? Forse sì. E a farglielo capire sarà Neve, una bambina che ha espresso un desiderio molto speciale. Età di lettura: da 6 anni.
Io e Babbo Natale di Salani. Amelia pensa che non ci sia niente di più bello che vivere nel villaggio degli elfi insieme a Babbo Natale, magari abitando nella sua divertentissima casa, piena di magie. Lo pensa, o meglio… lo pensava. Il maligno Babbo Vodol sta tramando nell’ombra per eliminare il Natale, spargendo odio e calunnie grazie al suo giornale, la Gazzetta della Verità. Amelia si lancerà in una pericolosa avventura, piena di slitte volanti, renne bizzose, gatti pasticcioni, fate petulanti e monete di cioccolato al salvataggio della festa più magica che ci sia! Età di lettura: da 8 anni.
Lascia un commento