
E-Distribuzione, azienda leader nella distribuzione e misura dell’energia elettrica in Italia, lancia il progetto di disegno per bambini Energia a Colori. Scarica il libro da colorare, libera l’immaginazione e disegna i colori dell’energia. Contribuisci a trasformare le cabine elettriche in vere opere d’arte: alcuni disegni selezionati si trasformeranno in realtà. Scopriamo i dettagli di questa iniziativa!
Durante i mesi di scuola chiusa, abbiamo riscoperto il potere della creatività per tenere accesa l’immaginazione dei bambini. Disegnare e colorare erano attività che riempivano i lunghi pomeriggi. L’espressione artistica ci aiuta ad evadere con la fantasia e anche in queste settimane in cui si cerca di tornare pian piano alla normalità, possiamo usarla per rendere più belle le nostre giornate.
Progetto sull’energia per bambini
E-Distribuzione ha pensato di avvicinare bambini e ragazzi al mondo dell’energia in modo divertente e creativo. Con l’iniziativa Energia a Colori, ha realizzato un libro da colorare, un’attività creativa ed educativa che spiega come avviene il lungo viaggio dell’energia elettrica, dalla produzione alla distribuzione. Un materiale utile per stimolare la loro curiosità sull’energia elettrica, elemento ormai indispensabile nella nostra vita quotidiana.
Progetto di disegno Energia a Colori
Il libro da colorare che potete scaricare dal sito energiaacolori.it potrà essere utile per intrattenere i bambini ma anche per coinvolgerli nel progetto di trasformare alcune cabine elettriche in opere di street art. Nel libro trovate disegni da colorare che rappresentano alcuni scorci del nostro paesaggio in cui sono presenti le cabine elettriche. Hanno forme diverse, ma tutte presentano un ampio spazio da riempire con il vostro disegno di cosa è per voi l’energia. E-Distribuzione, da sempre attenta all’ambiente, ha promosso la realizzazione di Cabine d’Autore con splendide opere di street art sparse lungo la penisola. Il prossimo artista potrà essere uno dei bambini partecipanti al progetto Energia a Colori.
Come partecipare
La partecipazione all’iniziativa Energia a Colori è gratuita e consiste nel realizzare uno più disegni a mano o in digitale che rispondano alla domanda “Che cos’è per te l’energia?”. È una iniziativa rivolta a bambini dai 5 ai 12 anni. Per partecipare è necessario:
- collegarsi al sito dedicato all’iniziativa energiaacolori.it
- registrarsi attraverso il form e scaricare il libro da colorare
- colorare una o più cabine presenti nel libro ispirandosi al tema “Che cos’è per te l’energia?”
- caricare sul sito dell’iniziativa le immagini dei propri elaborati (scansione o fotografia) nella propria area personale
- i bambini possono inviare massimo 4 disegni.
Il progetto è attivo dal 17/09/2020 al 19/10/2020. Al termine dell’iniziativa, una team dedicato interno a E-Distribuzione selezionerà i migliori elaborati che prenderanno vita e verranno replicati su alcune cabine fisiche del brand.
Seguite il progetto anche sui canali di E-Distribuzione:
In collaborazione con E-Distribuzione
Lascia un commento