La tecnologia a scuola è una risorsa molto importante che non possiamo più sottovalutare. Ciò che serve davvero è un progetto organizzato che copre tutte le necessità degli insegnanti e degli studenti. MyEdu School è una soluzione completa che offre tutti i servizi della scuola digitale: contenuti digitali, strumenti per creare e gestire una classe virtuale, materiali di lavoro, video lezioni, schede, giochi e molto altro. Analizziamo in dettaglio l’offerta MyEdu School.
Creare una classe virtuale
MyEdu School è un progetto gratuito per le scuole che rende possibile la creazione di classi virtuali: un ambiente sicuro in cui gli alunni potranno trovare i materiali online per seguire il programma didattico con gli insegnanti. Il progetto MyEdu School copre tutte le esigenze dei docenti che vengono accompagnati attraverso le quattro fasi per realizzare una classe virtuale.
Contenuti digitali
MyEdu School mette a disposizione delle scuole un anno di servizi e contenuti digitali. Ogni insegnante e ogni studente aderente al progetto riceverà una licenza di accesso al portale MyEdu School, uno spazio virtuale sicuro per i bambini e ragazzi, e molto utile per il lavoro degli insegnanti.
Formazione per docenti sulla didattica online
Il progetto MyEdu School prevede un seminario di formazione per i docenti sulle nuove tecnologie per la didattica, sulla didattica digitale e sulla gestione della classe virtuale.
Laboratori di didattica digitale
Un team di esperti in pedagogia e ludodidattica è a disposizione per un laboratorio sulle nuove tecnologie digitali direttamente in classe con i bambini delle scuole primarie e i ragazzi delle secondarie di primo grado.
Dotazione di tablet per le scuole
Con MyEdu School è prevista la dotazione gratuita di 10 tablet Android da utilizzare per creare la classe virtuale e attività didattiche durante le lezioni a scuola.
Scuola digitale con MyEdu
MyEdu è un’iniziativa di FME Education S.p.A., editore digitale che si occupa di realizzare contenuti didattici innovativi per lo studio e la formazione dei ragazzi, a scuola e a casa, oltre a corsi di formazione per i docenti sulla scuola digitale. Ad oggi il progetto MyEdu School ha coinvolto 610 scuole, 160 Istituti Comprensivi di tutta Italia, che corrispondono a un totale di circa 100.000 ragazzi dai 6 ai 13 anni e 13.000 insegnanti.
Scoprite tutti i progetti dell’editore:
In collaborazione con MyEdu
Lascia un commento