
Avete uno spirito ecologista e volete insegnare ai vostri figli a rispettare l’ambiente? Un back to school con materiali ecologici sarà una scelta intelligente non solo per il vostro progetto educativo, ma anche per l’ambiente. Ecco alcuni degli accessori ecologici più interessanti.
GUARDA ANCHE: Idee per cancelleria fai da te
Costano davvero poco di più di una matita tradizionale di buona qualità e hanno il grande vantaggio di poter essere piantate quando sono esaurite per coltivare utili piante da orto o fiori. Una scelta così ecologista non poteva che prevedere l’utilizzo di legni certificati.
Pennarelli in plastica riciclata
Pennarelli, matite e penne della qualità Carioca in plastica riciclata. Un intero set di materiali per colorare realizzati in EcoAllene, con circa il 75% di plastica riciclata da contenitori alimentari.
Dopo il successo degli zaini, il marchio Appenzahn firma anche i trolley per la scuola realizzati in PET di riciclo da bottiglie di plastica.
Leggere, scorrevoli, economiche. Sono le penne riciclabili realizzare in carta che si possono mettere nella raccolta differenziata dopo averle esaurite. Rispetto alla plastica sono più piacevoli da tenere in mano anche dopo lunghe ore di lavoro o studio.
A scuola i nostri ragazzi utilizzano tanti quaderni, per gli appunti e per gli esercizi. Possiamo fare una scelta ecologica anche in questo acquisto scegliendo quadernoni in carta riciclata, che si trovano in formato A4 e A5.
Zaino realizzato in PET riciclato
Zaino ergonomico, ideale per la scuola, che ha una attenzione particolare all’ambiente: è realizzato con bottiglie in PET riciclato. Il rivestimento protettivo lo rende resistente all’acqua e allo sporco, ma anche molto facile da pulire.
Astuccio a busta, pratico e leggero, è realizzato in materiale ecologico. Il rivestimento esterno è infatti di carta riciclata, una caratteristica della linea Essent’ial.
Una alternativa alla plastica o a contenitori difficili da aprire per i bambini sono sicuramente i sacchetti porta snack, riutilizzabili e facili da pulire. Sono una soluzione per la merenda a scuola in cui mettere frutta o qualche biscotto.
In famiglia abbiamo testato diversi tipi e marchi di borracce termiche. La migliore sia come tenuta termica, sia come durata e facilità di apertura è Chilly’s a nostro giudizio. Le altre si sono ammaccate, il tappo a lungo andare si è usurato, o non tengono bene il fresco. Se dovete acquistare una borraccia per la scuola, vi consiglio questa marca.
Lascia un commento