
La scelta dello zaino per la scuola pone due problematiche: il peso dei libri sulle spalle e la postura che di conseguenza assumono i bambini e i ragazzi. Lo zaino Parsifal non solo è ergonomico ma aiuta chi lo indossa a tenere una postura corretta della schiena.
GUARDA ANCHE: Zaini per la scuola media
Zaino per bambini e ragazzi
I bambini che iniziano la primaria si trovano spesso a dover portare zaini pesanti. La soluzione alternativa potrebbe essere il trolley, ma si bagna se piove, ha bisogno di maggiore spazio in classe, mentre lo zaino di può mettere sul retro della sedia. Senza contare che i bambini che devono raggiungere le classi facendo le scale si troverebbero a sollevare trolley pesantissimi con il rischio di fare movimenti scorretti o di perdere l’equilibrio. Lo zaino è la soluzione più pratica, ma deve rispettare la schiena dei bambini. Per questo motivo l’attenzione va agli zaini ergonomici.
Zaino ergonomico per bambini
La caratteristica principale di uno zaino ergonomico è l’attenzione alla struttura naturale della schiena. Il carico di libri e materiale scolastico trasforma lo zaino in un parallelepipedo rigido, ma grazie alla struttura di uno zaino ergonomico il bambino lo sente più comodo e meno pesante sui punti più cruciali della schiena. Lo zaino Parsifal riesce a distribuire in modo uniforme i pesi grazie alla forma e alle fasce che lo rendono uno zaino posturale.
Zaino posturale: cosa cambia?
Tutte le scelte dell’azienda sono state orientate alla realizzazione di uno zaino per bambini e per ragazzi che fosse il più possibile resistente ma anche comodo e flessibile. Lo zaino Parsifal ha quindi caratteristiche uniche:
- forma a cono per distribuire in modo uniforme il peso su tutta la colonna vertebrale
- struttura resistente che contiene perfettamente il carico durante i movimenti, garantendo stabilità anche in caso di corsa
- fascia lombare che aiuta a sostenere meglio il peso senza affaticare la schiena e a tenere una postura corretta.
Chi è Parsifal?
Parsifal è uno zaino progettato da un osteopata professionista, realizzato da una azienda italiana. Il progetto di zaino posturale è la risposta ai dati che leggiamo sempre più spesso sui giornali, ma che come genitori già conosciamo benissimo: zaini pesanti, carichi sulle spalle di bambini e ragazzi che raggiungono anche i 10 kg, mettendo sempre più a rischio la salute della schiena.
Design innovativo
Agli occhi dei bambini e dei ragazzi sarà un elemento di pregio il design innovativo degli zaini Parsifal, dotati di cinghie, tasche laterali e interne, per organizzare al meglio il proprio materiale di scuola senza rinunciare all’estetica.
Dove trovarlo
Gli zaini Parsifal sono disponibili nella versione per bambini, per ragazzi e per adulti. Potete trovarli sul sito www.nuovasalutebenessere.it
In collaborazione con Parsifal
Lascia un commento