Il giorno della prima comunione è atteso da molti bambini come la loro festa speciale: ci sono molti invitati, ci sarà un rinfresco, verranno scattate molte fotografie. Ogni dettaglio nell’organizzazione della Prima Comunione contribuisce alla realizzazione di una giornata speciale, proprio come sognano i nostri bambini.
LEGGI ANCHE: Come organizzare la festa di Prima Comunione
Festa della Prima Comunione
Mi piace la semplicità nei bambini vestiti a festa. Senza esagerare possiamo trovare tanti accessori per la prima comunione che completano l’abito e lo rendono un po’ speciale.
Una fascia per capelli con gli strass incornicia il viso e rende speciale ogni acconciatura, ma soprattutto è utile per tenere a posto i capelli durante la cerimonia.
Un ciondolo a forma di colomba da indossare come simbolo di pace con una catenina o un cordoncino colorato.
Venduto da Kmall su AmazonSono pompon in carta velina che creano un’atmosfera delicata perfetta per scattare le foto ricordo prima di andare in chiesa o per addobbare la casa per il rinfresco della prima comunione.
Sono buste in pizzo di carta per consegnare un biglietto di ringraziamento, scritto dal bambino o dalla bambina, e se magari da accompagnare a una fotografia, scattata in precedenza con indosso l’abito della cerimonia.
Oltre alle bomboniere, possiamo far trovare ai nostri ospiti un cestino con tante scatoline bianche che ognuno potrà riempire con i confetti della confettata scegliendo i gusti che gli sono piaciuti di più.
Vasi in vetro con struttura metallica color oro rosa. Sono un dettaglio prezioso per la vostra tavola del ricevimento. Potete inserire piccoli mazzolini di fiori e al termine della festa regalarli alle nonne o ai parenti più stretti.
L’album della prima comunione è un diario da iniziare a compilare già nei giorni di preparazione alla cerimonia. I bambini potranno raccontare molto di loro, delle loro giornate, di come si stanno preparando alla prima comunione e alla fine scrivere i ricordi di quella giornata.
Lascia un commento