
L’Unico e Insuperabile Ivan è una storia indimenticabile sulla bellezza dell’amicizia, sul potere dell’immaginazione e sul significato del luogo chiamato casa. Il film, basato sul pluripremiato libro di Katherine Applegate, è in arrivo su Disney + dall’11 Settembre.
La trama
Ivan è un gorilla di 180kg che condivide la gabbia in un centro commerciale di periferia con Stella l’elefante, Bob il cane e altri animali. Ha pochi ricordi della giungla dove è nato, ma quando arriva un’elefantina di nome Ruby, qualcosa dentro di lui cambia profondamente. Ivan inizia a mettere in discussione la sua vita, il luogo da cui proviene e quello in cui vorrebbe davvero essere e apprende che la vita non è definita dal luogo e dalle circostanze, ma dal potere dell’amicizia e dal coraggio di far sì che avvenga il cambiamento.
Il film
Il film, firmato Disney, è diretto da Thea Sharrock, regista britannica (classe 1976), a partire da una sceneggiatura scritta da Mike White e basata sul romanzo di Applegate . Thea Sharrock è nota al grande pubblico per aver diretto nel 2016 il film Io prima di te. Nella versione italiana fanno parte del cast di voci gli attori Stefano Fresi, Paola Minaccioni e Federico Cesari rispettivamente nel ruolo di Bob il cane, Henrietta la gallina e Murphy il coniglio.
Il libro
Katherine Alice Applegate (1956) è una scrittrice statunitense di libri per ragazzi, in particolare di genere fantasy e avventura che si firma K. A. Applegate. L’Unico e Insuperabile Ivan è un libro per bambini dagli 8 anni in avanti, che in Italia è pubblicato da Mondadori nella collana Oscar Junior.
L’unico e insuperabile Ivan
Katherine Applegate
Oscar Mondadori
Il film è in streaming su Disney+
Lascia un commento