Conoscete Rai Play? È la piattaforma gratuita in cui è possibile vedere film e programmi Rai on demand. Se state cercando qualcosa di interessante da vedere in famiglia, vi consiglio alcuni titoli per ragazzi disponibili su Rai Play.
Cosa vedere su Rai Play?
Scialla. Se non lo avete mai visto, è un titolo da guardare insieme ai figli. Racconta il rapporto controverso tra un adolescente e il professore che scopre essere suo padre. Il ragazzo non ama studiare, anzi deve assolutamente recuperare e la madre decide di scegliere proprio l’ex-compagno che non sapeva di aver avuto un figlio. È un film interessante il rapporto tra padre e figlio, ma anche per le argomentazioni con cui il padre cerca di motivare il figlio allo studio. (Leggi le recensioni su Amazon)
Smetto quando voglio. Il film è adatto a un pubblico adolescente con cui discutere il problema della droga partendo da questa storia di scienziati disoccupati che inventano una miscela molto richiesta. Non mancano le scene divertenti ma ci sono tanti spunti su cui riflettere. (Leggi le recensioni su Amazon)
Zanna Bianca è uno dei libri classici che piace ai ragazzi per il rapporto con la natura, le regole e la voglia di essere se stessi. Questo film è da vedere dover letto il libro, ma se lo conoscete già potete provare a confrontare film e libro misurandovi su Le tigri di Mompracem.
Dream Team. Quando si parla di sport, si ottiene sempre una buona partecipazione dei ragazzi. Patrick Orberà ha cinquant’anni ed è una vecchia gloria del calcio, senza impiego. Si trova costretto a partire per una piccola isola bretone per allenare la squadra di calcio locale. Se dovesse vincere i successivi tre incontri potrebbero raccogliere denaro sufficiente per salvare la fabbrica di sardine dell’isola, da cui dipende la metà degli abitanti. Patrick si trova di fronte ad un grosso ostacolo: trasformare dei pescatori in calciatori semi-professionisti. (Leggi le recensioni su Amazon)
Un’estate in Provenza. Nonno Paul, in rotta con la figlia, incontra i tre nipoti per la prima volta, in vacanza presso la sua fattoria. La convivenza con i ragazzi non è facile. Ben presto, pero’, il passato tempestoso di Paul si riaffaccia e i trasgressivi anni Settanta fanno ritorno sullo sfondo incantevole della Provenza mettendo in luce il suo lato più umano e affettuoso. Le differenze tra la vita di città e di campagna favoriscono la scoperta di questo intenso rapporto fra nonni e nipoti e del valore del contatto con la natura. (Leggi le recensioni su Amazon)
Leoni. Gualtiero, figlio di un’influente famiglia trevigiana, dopo aver mandato in fumo l’ingente patrimonio familiare, tenterà di rimettersi in pista come imprenditore. Ci riuscirà? (Leggi le recensioni su Amazon)
Lascia un commento