Scopriamo la ricetta per fare le bolle di sapone più resistenti, ma anche alcune idee per giocare e fare bolle di sapone giganti o davvero insolite.
Ricetta per fare le bolle di sapone
- 4 bicchieri di acqua tiepida
- 1/2 bicchiere di detersivo per i piatti
- 1/4 bicchiere di zucchero
Per quantità più piccole potete usare come misurino la tazzina di caffè e in quel caso restano uguali le proporzioni: 4 tazzine di acqua, 1/2 tazzina di detersivo, 1/4 di zucchero.
Mescolate per bene in un contenitore e versate in una bottiglia se risulta troppo liquido se ad esempio volete riempire un barattolo di bolle di sapone che avete esaurito. Se invece volete provare a giocare con le bolle di sapone, versate il liquido in un recipiente basso e largo, che non si rovesci. Scopriamo cosa usare per soffiare!
GUARDA ANCHE: Ricette per fare le bolle di sapone
Idee per creare e soffiare le bolle di sapone
Una bottiglia in plastica tagliata a metà basterebbe già da sola per fare bolle di sapone belle e grandi. Se aggiungiamo la retina dei limoni abbiamo un effetto molto divertente: un grappolo di bolle di sapone attaccate tra loro che formano una bolla gigante.
Se all’estremità della bottiglia tagliata mettiamo uno straccio in tessuto, un piccolo asciugamano o un calzino, soffiando creeremo un serpente di bolle di sapone.
Proviamo a realizzare una bacchetta magica per le bolle di sapone? Serve un bastoncino e un filo di ferro sui cui infilare le perline.
Non sottovalutiamo l’utilizzo di utensili da cucina per realizzare le bolle di sapone: potrebbero rivelarsi strumenti ottimi e a costo zero!
Come fare le bolle di sapone giganti
Per riuscire a fare le bolle di sapone giganti abbiamo bisogno di una ricetta che renda le bolle ancora più resistenti:
- un secchio
- 1/2 secchio pieno di acqua
- 1 tazza e mezza di sapone per i piatti
- 1/4 di tazza di amido di mais
- lasciare riposare almeno 10 minuti prima di usare
Per creare le bolle avete due opzioni: due bastoni paralleli con due fili di corda tra loro, oppure due cannucce che formano un quadrato con la corda che le attraversa.
Lascia un commento