
I bambini piccoli non hanno l’obbligo di indossare le mascherine, ma ai più grandicelli possiamo farle indossare. Per invogliare i bambini può essere utile scegliere mascherine personalizzate, con disegni simpatici, ma soprattutto che siano realizzate in ottimi materiali.
Le mascherine per bambini sono di dimensioni adatte al loro viso e realizzate in materiali certificati che non danno reazioni sulla pelle o in caso di allergie. Troviamo alcuni modelli con queste caratteristiche tra le mascherine in vendita su Amazon e le mascherine artigianali su Etsy.
Mascherine per bambini su Amazon
Copri mascherine #andratuttobene. Le copri mascherine sono realizzate in Italia, con morbido cotone elastico a doppio strato da provenienza certificata, cucite a mano dalla nostra sartoria italiana. Anallergiche, senza lattice, nickel, cadmio, sono idonee per il contatto con la pelle del viso e aderiscono perfettamente alle mascherine monouso con elastico.
Mascherine per bambini Nuby. Composte da tre strati, sono efficaci per la protezione del viso da pollini e polvere. Sono vendute in confezioni da 10 pezzi e sono usa e getta.
Mascherine filtranti lavabili Relaxsan. Realizzate a fascia, aderiscono bene la viso. Sono realizzate in Italia, con tessuto batteriostatico, elasticizzato e adatto al viso di bambini dai 6 ai 12 anni.
Mascherine per bambini su Etsy
Mascherine di TeaRicami. Mascherine per bambini realizzate artigianalmente con tessuto di cotone.
Queste mascherine sono foderate sul retro con tessuto in cotone, hanno quindi un doppio strato di tessuto.
Mascherine di Eptapumstyle. La mascherina è realizzata con interno in semplice cotone. La parte esterna è in policotone 80% poliestere 20%cotone, leggermente anti acqua. È adatta a bambini dai 3 agli 8 anni, si possono scegliere varie fantasie tra i tanti tessuti molto morbidi.
LEGGI ANCHE: Come realizzare una mascherina per bambini fai da te
Lascia un commento