Non potete uscire di casa e volete fare movimento con i bambini? In rete non mancano le idee per fare sport con i bambini ma sappiamo bene che quando si tratta di sport e fitness bisogna trovare un coach che sappia motivare i suoi allievi. Ho cercato canali Youtube per fare ginnastica con i bambini che siano indirizzati proprio ai più piccoli.
GUARDA ANCHE: Canali Youtube per allenarsi a casa
Ginnastica per bambini su Youtube
15 Minuti di ginnastica per bambini, in cui si corre, si salta, ci si allena e ci si diverte a seguire insieme un percorso che ci porterà a scappare, a nuotare con le rane in uno stagno, a marciare con gli elefanti, a miagolare con i gattini, ad attraversare un fiume.
Giochi di movimento per bambini su Youtube
Un canale fatto apposta per far ballare i bambini a casa, ma attenzione: non aspettatevi baby dance! I video propongo attività da fare mentre si simula la corsa o il ballo, come se fossimo all’interno di un videogioco. Si parla in inglese ma si intuisce ugualmente. Molto carino!
GUARDA ANCHE: 15 Giochi di movimento da fare in casa
Yoga per bambini su Youtube
Il canale è in inglese ma i video sono così chiari che non avrete difficoltà a capire gli esercizi. Ai bambini possono piacere perché le ambientazioni ricordano molto i cartoni animati e anche alcuni cicli di esercizi sono a tema.
Zumba per bambini su Youtube
Avete molte energie da scaricare? Mettetevi alla prova con un video di Zumba per bambini, seguite il ritmo e i movimenti dei bambini che ballano la coreografia.
Just Dance
Se non avete il videogioco, potete ugualmente trovare molti video su Youtube a tema Just Dance in cui provare a ballare con i bambini.
Hip Hop per bambini
Online potete trovare alcune puntate del programma dedicato all’Hip Hop per bambini.
Allenamenti per bambini
Allenamenti a casa per bambini
All’interno del canale Belle e in Forma trovate alcuni video dedicati agli allenamenti a casa con i bambini, realizzati da un padre con le due figlie.
GUARDA ANCHE: Come allestire una palestra in casa per genitori e bambini
Lascia un commento