
Come allenarsi quando non si può uscire? Ginnastica, yoga, pilates sono alcune delle discipline che possiamo praticare in casa per fare movimento e tenerci in forma. Io amo molto andare a camminare, ma quando non posso uscire di casa mi piace seguire gli esercizi su Youtube. Ho cercato alcuni canali Youtube per allenarsi a casa.
Una premessa è doverosa: perché proprio i canali Youtube e non un libro o una app di esercizi? Ci sono anche queste alternative e le ho provate, ma nella mia esperienza ho trovato più semplice seguire un video (dal pc o dalla tv) invece di interrompere il ritmo per leggere il libro o la app.
Gli influencer di fitness sono tanti. C’è chi dice che basterebbero pochi esercizi fatti bene ogni giorno, chi invece ha impostato dei programmi di allenamento sui propri canali Youtube. Ho scelto canali in italiano. Qui ne trovate alcuni, sta a voi provarli e scegliere quello con cui vi trovate meglio.
Canali Youtube di fitness in italiano
FixFit è un canale con una grande raccolta di video per allenarsi a casa, perfetti sia per chi inizia e deve imparare gli esercizi di base, sia per chi ha già una buona preparazione atletica e si vuole tenere in allenamento con video di esercizi più difficili.
Canale Youtube di yoga in italiano
La Scimmia Yoga è un canale in cui si possono trovare molti video che spiegano come fare esercizi yoga a casa, ma soprattutto quali esercizi provare per far fronte ai disturbi più comuni: dolori alla cervicale, dolori alla schiena, ecc.
Canale Youtube di pilates in italiano
Pilates con Giorgia. Lei mi piace perché sembra una di noi e fa veramente gli esercizi in casa. I video sono ben spiegati e propongono esercizi vari formando un vero e proprio video corso di pilates su Youtube.
LEGGI ANCHE: Come fare una palestra in casa per mamma e bambini
Lascia un commento