
A 150 anni dalla pubblicazione di 20.000 Leghe Sotto i Mari di Jules Verne, Topolino arriva in edicola con un’edizione dedicata allo storico romanzo e un regalo per i bambini: il Nautilus da collezione che sarà in allegato a Topolino 3355 e 3356.
Topolino e Pippo sono pronti a imbarcarsi in una grande avventura: 19.999 Leghe Sotto i Mari, la versione di Topolino del grande classico delle letteratura per ragazzi che vedremo in edicola su Topolino 3355 da mercoledì 11 marzo.
Un grande classico da riscoprire
Nella New York del 1870 comincia la famosa traversata degli oceani per svelare il segreto della minaccia marina che turba i viaggi di tantissime navi. A guidare la spedizione sulla fregata Alabama, lo scienziato Michel de Topolin. Nel corso della navigazione, però, l’Alabama entrerà in contatto con il sottomarino Nautilus, realizzato in gran segreto dal Capitano Nemo (interpretato da Pippo).
Il grande classico per ragazzi scritto da Jules Verne e pubblicato nel 1870 è una storia di avventura che ha affascinato intere generazioni. I misteri del fondo marino, l’atmosfera carica di avventura, il coraggio e l’unicità dei personaggi sono alcuni degli ingredienti di questo libro per ragazzi che vale la pena riscoprire non solo attraverso il fumetto.
Nautilus da collezione
Il modellino del Nautilus sarà allegato in due parti a Topolino 3355 e Topolino 3356. Si tratta di un vero oggetto da collezione che permetterà di dare vita alla storia portandola oltre le pagine del fumetto e del libro stesso. Dal 18 marzo, invece, in edicola arriva la poppa del Nautilus e la statuina del suo comandante, il Capitano Nemo.
20.000 Leghe per bambini
Se la versione di Topolino stuzzica la curiosità di scoprire il racconto originale, esistono diverse versioni di 20.000 Leghe sotto i mari per bambini.
- Dami Editore per bambini dai 6 anni
- EL per bambini dai 7 anni
- Nord Sud Editore per bambini da 8 anni
- Mondadori per bambini da 9 anni
Lascia un commento