
Mi piace curiosare sui siti di e-commerce perché amo cercare idee per regali speciali e non troppo comuni. Questa volta ero alla ricerca di giocattoli, in particolare giochi in legno. Conoscete il sito Smallabe? Ho trovato idee regalo molto carine tra le novità 2020. Vi dico solo che volevo fare una lista di 5 giochi bellissimi e invece come vedete non ho saputo contenermi.
Se vi piacciono i giochi in legno date un’occhiata al sito perché i prezzi sono davvero interessanti. Ho fatto in confronto con due giochi molto famosi come i Kapla e gli archi dei Grimm’s e mi sembrano ottimi prezzi, soprattutto se abbinate l’ordine con qualche gioco difficile da trovare altrove. Ho selezionato i giochi in base a tre parametri:
- prezzo interessante
- ottimi materiali
- gioco molto stimolante per i bambini

Gioco in legno Wakka Giallo
Un gioco di coordinazione che ha una forma simile alla console per videogiochi ma non è anzi potrebbe essere un ottimo diversivo per ritardare l’avvicinamento con la tecnologia o per proporre una alternativa. Mi piace per la sua forma e per il tipo di attività che propone: semplice ma potenzialmente infinita.

Disegno gigante da colorare Omy
Questo poster da colorare a più mani era nella mia lista dei desideri da quando ne ho trovato uno simile in uno studio dentistico. Ogni paziente poteva collaborare a completare l’opera. Pensate che bello averne uno in casa, fissato su una base appesa alla parete da prendere e colorare con mamma e papà quando c’è tempo. Rimarrebbe nella storia come un regolo molto prezioso. Mi piace anche la versione ispirata ai pirati.

Gioco di costruzioni in cartone Gigi Bloks
Il cartone è leggero, facile da maneggiare, riciclabile. Non aspettatevi che si rompa subito: ho avuto in casa un cavallino in cartone che è durato quattro anni! Questo set di costruzioni mi piace molto: contiene sagome di cartone già tagliate e pronte per essere montate. Durante il gioco possono diventare mattoni o costruzioni adatte a tutto.

Palla in caucciù naturale Hevea
Da quando sono zia mi è tornata l’attenzione ai giochi per neonati fatti in modo da essere realmente uno stimolo per i bambini. Ho cercato a lungo una palla simile e l’ho trovata solo in Francia quest’estate. Se avete bambini piccoli, non perdetevela.

Aereo in cartone Mr Tody
Lo comprerei subito per una festa di compleanno! Che abbia un successo strepitoso ve lo posso dire per esperienza: qualche anno fa ne ho costruito uno per i miei figli e gli era piaciuto tantissimo. Il nostro era molto grezzo, questo invece mi ispira di scattare fotografie senza sosta. Per un set di foto è perfetto!

Castello con peluche Principessa di Maileg
Ho una grande passione per le ambientazioni di gioco: castelli, case delle bambole, garage… ma qui vi sfido da darmi torto perché questo mini castello oltre a essere molto curato nei dettagli è un vero tesoro da tenere sulla mensola in camera sempre pronto per giocarci.

Peluche cowboy con valigia. Maileg
Avete idea di quanti libri per bambini potrei fare uscire io da quella valigia? Ve lo dico io: tantissimi, non perché sia enorme ma perché questo peluche mi ricorda i personaggi di tanti racconti per bambini e sarebbe un’ottima mascotte per introdurre il libro della sera.
Smallabe è un concept store ispirato alla famiglia, dove potete trovare non soltanto giocattoli ma abbigliamento, accessori per la casa e articoli di puericultura. Vi suggerisco di curiosare nella sezione Outlet a caccia di affari.
Lascia un commento