
Playmobil: The Movie porta al cinema i personaggi con cui generazioni e generazioni giocano da oltre 45 anni. È un film per bambini che vale davvero la pena di vedere insieme ai vostri figli. Aspettatevi un inno al gioco e un invito a riprendere in mano uno dei pochi giochi che non ha ceduto alla tecnologia.
Trama
Playmobil: The Movie è incentrato sulla storia di Marla, una giovane ragazza che intraprende un viaggio avventuroso alla ricerca di suo fratello Charlie. I due ragazzi sono rimasti orfani e Marla si è dovuta assumere il ruolo di genitore verso il fratellino, rinunciando al piacere del gioco per i troppi doveri. Dopo una lite tra loro due, Charlie è stato risucchiato dal meraviglioso mondo animato di PLAYMOBIL. Questa esperienza insegna a Marla a liberarsi dalla sua strutturata vita da adulta, a riconnettersi con i suoi sogni d’infanzia e godere delle infinite possibilità della sua immaginazione.
Personaggi
Mentre Marla cerca di trovare suo fratello in questo regno magico, incontra un gruppo straordinario di personaggi, tra cui l’amichevole camionista Del, l’agente segreto Rex Dasher, una moderna fata madrina e l’imperatore avido di potere Maximus. La voce di Maximus è doppiata da J-AX e quella della fata madrina è di Cristina D’Avena.
Perché vederlo?
La vita di Marla, così piena di responsabilità, ricorda quella di ogni genitore che si trova spesso a rifiutare un invito a giocare per occuparsi della casa o della spesa. Playmobil: The Movie ci ricorda che la spensieratezza del gioco è una forma di creatività di cui abbiamo bisogno anche noi adulti. Il film è un invito a trovare un punto di incontro tra generazioni e a riscoprire la bellezza di quei giochi che sono ancora totalmente affidati alla nostra fantasia come PLAYMOBIL. La varietà dei playset che vediamo nel film è una meraviglia che raggiunge l’apice nella scena dell’esposizione. Non svelo altro…
LEGGI ANCHE: I giochi ispirati al film Playmobil The Movie
Lascia un commento