Ci sono belle frasi di Natale per bambini che possiamo utilizzare per i biglietti di auguri o i segnapacchi senza il rischio di svelare chi è Babbo Natale. Prendiamo ispirazione da frasi celebri sul Natale, da poesie e canzoni per scrivere gli auguri ai bambini.
Abbiamo scelto il regalo, lo abbiamo tenuto nascosto fino all’ultimo, abbiamo conservato l’atmosfera natalizia fino all’ultimo minuto e poi arriva il momento in cui si deve scrivere il biglietto di Natale e iniziano i problemi. Cosa scrivere sugli auguri per i bambini? Come fare in modo che il biglietto abbia senso finché sono piccoli, ma sia un bel ricordo anche quando saranno grandi?
Qui trovate qualche frase di Natale per bambini a cui ispirarvi per scrivere i vostri auguri.
Frasi di auguri di Natale per bambini
- Non c’è niente di più bello che svegliarsi la mattina di Natale e scoprire che un tuo desiderio è stato esaudito. Spero di aver realizzato il tuo sogno.
- Le feste sono il momento in cui possiamo dedicarci alle persone e alle cose che amiamo. Trascorri questa giornata con la tua famiglia e festeggia l’amore che vi unisce.
- Il Natale è prima nel cuore e poi in tutto ciò che ci circonda. Conserva sempre intatto il desiderio di festeggiarlo con chi ami.
- Credi sempre ai sogni e insegui i tuoi desideri, come fai ogni Natale quando aspetti il giorno di festa.
- Ho incontrato un angioletto che mi ha dato un pacchetto e mi ha detto nel finale di donartelo a Natale.
Frasi famose sul Natale
Alcuni scrittori si sono concentrati sul tema del Natale inserendolo nelle loro poesie o nelle opere. Dalle loro parole possiamo trarre ispirazione per auguri di Natale.
- Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (Gianni Rodari)
- Ho sempre pensato al Natale come ad un bel momento. Un momento gentile, caritatevole, piacevole e dedicato al perdono. L’unico momento che conosco, nel lungo anno, in cui gli uomini e le donne sembrano aprire consensualmente e liberamente i loro cuori, solitamente chiusi. (Charles Dickens)
- Se ci diamo la mano, i miracoli si fanno e il giorno di Natale durerà tutto l’anno. (Gianni Rodari)
- Gesù Bambino sia la stella che ti guida lungo il deserto della vita presente (Padre Pio)
- Il vero messaggio del Natale è che noi tutti non siamo mai soli. (Taylor Caldwell)
- Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, prendete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (Gianni Rodari)
- Natale ogni volta che sorridi a un fratello e gli tendi la mano; ogni volta che rimani in silenzio per ascoltare un altro; ogni volta che volgi la schiena ai principi per dare spazio alle persone; ogni volta che speri con quelli che soffrono; ogni volta che conosci con umiltà i tuoi limiti e la tua debolezza. Natale ogni volta che permetti al Signore di amare gli altri attraverso te… (Madre Teresa di Calcutta)
Frasi di Natale per bambini della primaria
Scrivere da soli il biglietto di Natale per il regalo alla nonna o agli zii è un grande obiettivo a cui i bambini aspirano come segno di essere diventati grandi. Quali frasi di Natale possiamo suggerire?
- A Natale pensiamo alle persone che ci sono più care, vogliamo sentirle vicine perché questa è una festa di amore e speranza. Se anche non dovessimo essere insieme, il pensiero ci terrà vicini. Buon Natale
- Ti auguro di trascorrere una giornata di gioia e serenità con la tua famiglia. Buon Natale
- A Natale vediamo realizzare un desiderio nei regali sotto l’albero, ma tu non smettere mai di sognare anche in tutti gli altri giorni dell’anno. Auguri!
Frasi di Natale per bambini simpatiche
Vogliamo rubare un sorriso anche la mattina di Natale? Scriviamo un biglietto con la frase di Natale più simpatica che riusciamo a inventare ispirandoci a questi esempi.
- I bambini bravi ricevono il regalo che desiderano a Natale. Quest’anno abbiamo fatto un’eccezione e li abbiamo mandati anche a quelli birichini.
- A Natale sono tutti più buoni…disse il cannibale.
- Quest’anno abbiamo pensato di regalarti una bella torta di verdure. Poi ci abbiamo ripensato!
Lascia un commento