
Quali sono i regali alle maestre utili per il loro lavoro? Si occupano dei bambini tutto il giorno e noi sappiamo come questa attività possa essere difficile. Con un regalo di Natale o di fine anno comunichiamo il nostro ringraziamento, ma vorremmo scegliere un regalo utile per rendere più semplice (nel possibile) il loro lavoro. Qui trovate alcuni regali da fare alle maestre che farà piacere ricevere.
LEGGI ANCHE: Idee regalo per le maestre
Attrezzatura per la classe
Forse farà piacere ai genitori scegliere un regalo di Natale utile anche alla classe e di conseguenza ai loro figli. La scuola potrebbe avere bisogno di alcune attrezzature da tenere in aula pronte per le necessità delle maestre:
- stampante a colori
- plastificatrice
- lettore cd per ascoltare audiolibri e canzoni (soprattutto in inglese)
- piccola libreria dove comporre una biblioteca di classe
- giochi da utilizzare in giardino
- giochi che possono essere utili nell’apprendimento: costruzioni, geopiano, ecc.
LEGGI ANCHE: Cosa regalare alle maestre della primaria
Libri da regalare alle maestre
Gli insegnanti apprezzano i libri come regalo e, senza entrare nei gusti personali di lettura, possiamo scegliere un libro utile per le loro giornate con i bambini sperando che sia di aiuto per alleggerire il lavoro.
Nuovi fantastici giochi di gruppo. Divertirsi alla grande per crescere insieme. Il libro spiega oltre centotrenta giochi di gruppo, con suggerimenti, riflessioni e strategie per affrontare al meglio le problematiche più frequenti. Alcuni giochi, semplici ed immediati, si prestano ottimamente per ogni tipo di animazione; altri, più strutturati ed ambiziosi, sono perfetti per essere impiegati in un percorso di tipo educativo e psicologico.
Materie intelligenti. Il ruolo dei materiali non strutturati naturali e artificiali negli apprendimenti di bambine e bambini. Un libro ricco di spunti per utilizzare i materiali non strutturati nelle attività con i bambini: riciclo creativo, materiali naturali, ecc. Un libro utile tutto l’anno, per imparare e per trovare idee di lavoretti scolastici.
A scuola con gli albi. Insegnare con la bellezza delle parole e delle immagini. Un saggio ricco di percorsi, esperienze, titoli, bibliografie, immagini, pensato per operatori di settore, come insegnanti, educatori, genitori e appassionati di libri per bambini e ragazzi. “Un bambino a cui si leggono libri con costanza, continuità e passione, non è detto sviluppi automaticamente amore per la lettura.”
GUARDA ANCHE: Regali per le maestre della scuola d’infanzia
Lascia un commento