Se anche voi sentite di più la magia del Natale da quando avete bambini, vi sarete già messi alla ricerca di idee per rendere speciale il Natale dei bambini. Ho qualche soluzione da suggerirvi, in particolare per trasformare la camera dei bambini in un luogo magico.
Creare l’atmosfera natalizia è una delle cose che amo di più! Ogni anno cerco idee nuove per decorare la casa a Natale e rendere questa festa un bel ricordo per i miei figli e anche per noi. In casa nostra ci sono stati anni in cui sono arrivate lettere di Babbo Natale per avvisare che aveva preso l’influenza e non sapeva se si sarebbe ristabilito in tempo. Abbiamo avuto anche un Elfo inviato speciale che controllava se questi bambini erano veramente bravi.
Le decorazioni natalizie sono ciò di cui non potrei fare a meno. Io sono una di quelle persone che terrebbe l’albero di Natale montato fino a fine inverno. Quest’anno mi sono dedicata alla cameretta perché è la stanza in cui i miei figli trascorrono la maggior parte del tempo e mi piaceva l’idea di renderla un po’ magica in pieno stile natalizio.
Stampe natalizie
Ogni decisione che riguarda la cameretta (e non solo) viene sempre presa dopo averne valutato la sicurezza. Questo esclude molti addobbi, ma lascia spazio a idee nuove come le stampe a tema natalizio che ho scelto su Posterlounge.
My Village in Winter di Marion Krätchner
Mi piaceva l’immagine dell’inverno con i bambini che giocano sulla neve. Quando penso al Natale è questa l’immagine che mi compare in mente: un bel paesaggio bianco in cui il tempo rimane sospeso e ci si può dedicare alle cose semplici.
Winter Vacation di Marion Krätchner
La soluzione del poster in cornice mi permette di non ingombrare la camera con altri oggetti. Questi poster sono stati posizionati sopra ai letti, dove c’erano già alcune cornici in cui regolarmente alterniamo i disegni con le loro “opere d’arte”.
Cappelli di Natale per i pupazzi
Non abbiamo più molti pupazzi, ma qualche amico di lunga data è rimasto sulle nostre mensole. Chi sono io per mettere in uno scatolone chi ha tenuto compagnia al mio bambino ogni notte per anni? Gli abbiamo addirittura dato un nome! Dal momento che i pupazzi erano pochi, qualche cappello rosso è finito anche sulla testa dei robot e altri giochi.
Luci natalizie
Let it Snow di Finlay and Noa
Se cercate bene nei negozi di oggettistica troverete le luci di Natale che funzionano a batteria. Questo le rende più sicure rispetto a una presa nel muro, se avete in casa bambini piccoli. Il filo di luci può essere facilmente posizionato dove volete: sulla libreria, attorno alla finestra, sulla testiera del letto (ma fissatelo bene per sicurezza!).
“Let it snow” è il riassunto del mio desiderio: speriamo che si crei la magia, come quella della neve.
In collaborazione con Posterlounge.
Lascia un commento