10+ Idee per un calendario dell’avvento bello e divertente
State cercando idee per un calendario dell’avvento fai da te? Ci sono tante proposte da cui prendere spunto: con la carta, con barattoli, con la carta crespa. Guardate questa galleria e lasciatevi ispirare!
Può essere utile leggere anche:
- Cosa mettere nel calendario dell’avvento
- Calendari dell’avvento da stampare
- Calendario dell’avvento con attività da fare
- Calendari dell’avvento per mamme pigre
Calendari dell’avvento fai da te


Questo calendario dell’avvento è un piccolo villaggio di case realizzate in carta. Ognuna riporta un numero sul tetto e una sorpresa al suo interno. Variate con i colori dei tetti e avrete un bellissimo calendario dell’avvento a tema presepe.


Servono 24 buste colorate per questo calendario dell’avvento facile e d’effetto. Utilizzando colori in tonalità vicine l’effetto finale è molto elegante. Le sorprese sono nascoste nelle buste.


Un calendario dell’avvento a forma di ghirlanda! Realizzare le caramelle in carta crespa è facile e veloce, inoltre il materiale è sufficientemente malleabile da permettere di contenere ogni tipo di oggetto al suo interno.


I bicchieri in carta sono un buon alleato per fare un calendario dell’avvento. Stampate i numeri e incollateli al suo esterno. Per non far sbirciare all’interno dei bicchieri si possono nascondere i regali in sacchetti o tovaglioli colorati.


Che bello questo calendario dell’avvento a forma di castello! Per realizzarlo sono stati riutilizzati rotoli di carta, colorandoli con tonalità vivaci. I numeri sono segnati sulle bandierine. Le sorprese sono ben nascoste nelle torri.


Un calendario dell’avvento a tema polo nord con Babbo Natale e tanti orsetti che nascondono le sorprese. I reali sono alternati tra gli orsi e montagne di ghiaccio.


Questo calendario dell’avvento potrebbe rappresentare una sorpresa per le vostre colazioni o anche per le merende. Nascondete nelle tavolette alimenti che possano piacere ai bambini e rappresentino una variante nel solito menu.


Un calendario dell’avvento a forma di albero di Natale con tante buste in cui nascondere le sorprese o biglietti con giochi da fare.


Il calendario dell’avvento diventa una foresta di alberi in tonalità del verde e dell’oro. Scriviamo i numeri sul retro degli alberi e nascondiamo le sorprese al loro interno.


Un calendario dell’avvento che propone attività e giochi da fare invece di oggetti. È una alternativa simpatica per lasciare i giochi al giorno di Natale.


Ogni renna è una tasca triangolare in feltro, facilissima da cucire. Per le decorazioni servono pom pom rossi, occhi mobili adesivi, mollette in legno e i cartellini con il numero del giorno che si possono preparare con la carta e appendere con il filo di cotone.







