
Se penso al tempo che ho trascorso con i miei figli nei primi due anni ho una immagine: una montagna di libri della buonanotte. Fare dormire i bambini è stato uno dei problemi di quel periodo: c’era il rituale della buonanotte, il libro preferito, la luce soffusa, il peluche preferito. Un kit per la buonanotte non vi sembra un’idea originale per un regalo di battesimo? Vi suggerisco qualche soluzione con budget diversi.
Pensierino per il battesimo
Il “pensierino” è un regalo poco impegnativo che non metta in imbarazzo chi lo riceve per il costo eccessivo e si possa comprare senza grandi spese. È usanza “fare un pensierino” se non si è stati invitati al battesimo, ma si sa che verrà celebrato a breve. Un libro di favole della buonanotte è un’idea da sfruttare per regali poco impegnativi. Qui qualche titolo per i bambini molto piccoli (fate click sulla copertina e si apre la scheda del libro).
Regalo di battesimo
Se con il libro siamo sui 10/15 euro al massimo (ma anche meno), possiamo aggiungere qualche oggetto utile e creare un regalo un po’ più consistente. Cosa possiamo regalare con un budget di 30 euro?
LIBRO + 
Al libro possiamo abbinare la Luce Notte Orsetto di Chicco, che si illumina se viene scossa ma rimane un giocattolo a portata di bambino quando non serve come illuminazione.
LIBRO + 
Un abbinamento classico e sicuramente ben apprezzato dal bambino è libro con pupazzo. Come regalo per il battesimo possiamo scegliere un pupazzo doudou di quelli che hanno uno straccetto o una piccola copertina morbida attaccata, come questo Coniglietto Fazzoletto di Nature.
LIBRO + 
In alternativa possiamo aggiungere un prodotto sempre in tema con la lettura ma più pratico come ad esempio una copertina da utilizzare anche all’asilo in caso fosse doppia o un piumone per il lettino se i genitori non lo hanno ancora comprato.
Altri prodotti tra cui scegliere:
Lascia un commento