
Non serve essere spericolati per rischiare di farsi un bel bernoccolo in testa, basta davvero poco per perdere l’equilibrio durante i primi passi o sbattere accidentalmente la testa distratti dal gioco. Può essere una botta da poco, ma a volte ci prendiamo tutti un bello spavento, genitori compresi. La soluzione potrebbe essere questo zainetto che conquista i bambini per la sua forma di animale ma è un cuscino protettivo per la testa dei bambini.
Sicurezza dei bambini in casa
I bambini cadono spesso prima di imparare a camminare bene e a misurare le distanze con gli oggetti per non sbattere. I colpi che ci spaventano di più sono quelli presi sulla nuca, in quelle occasioni in cui si cade all’indietro o sopra un gioco dimenticato a terra.
Mettere in sicurezza la nostra casa quando abbiamo un bambino piccolo è molto importante:
- posizionare paraspigoli sui mobili alla sua altezza
- mettere imbottiture su pomelli e maniglie dei mobili
- coprire le prese di corrente
- controllare di non avere tappeti molto scivolosi
- allontanare tavolini con ripiani di vetro.
Ogni nostra accortezza non frenerà la voglia dei bambini di esplorare. Se cadono sentiranno comunque il colpo, rendendosi conto di aver sbagliato a muoversi, ma potranno evitare di farsi male seriamente.
Cuscino protettivo per la testa
Su Amazon si iniziano a vedere questi zainetti in tessuto con imbottitura morbida che hanno la funzione di cuscino protettivo per la testa dei bambini. Sono leggere e di piccole dimensioni in modo da non ingombrare. I bambini piccoli molto spesso amano indossare zainetti, soprattutto se hanno in casa fratelli maggiori che vedono con lo zaino di scuola. Si trovano in varie forme e colori: leone, ape, coccinella, angioletto.
Lascia un commento