La conversazione con una persona madrelingua è modo più utile per imparare l’inglese. Ospitare una ragazza alla pari inglese può essere una soluzione che offre non solo la possibilità di dialogare in inglese, ma anche l’esperienza di conoscere nuove culture e fare nuove amicizie. Quali sono i requisiti per ospitare una au-pair? Come mettersi in contatto con ragazze alla pari?
Siti per ragazze alla pari inglesi
Quando si tratta di ospitare una persona sconosciuta in casa, avere fiducia nel sito che ci mette in contatto è di primaria importanza, soprattutto se si tratta di una ragazza che starà con i nostri bambini. Alcune scuole di inglese si occupano di selezionare ragazze alla pari inglesi, ma esistono anche siti specializzati, come:
Requisiti per ospitare una ragazza alla pari
La famiglia ospitante deve avere i requisiti necessari per ospitare una au-pair:
- avere un figlio di età al di sotto dei 18 anni
- mettere a disposizione una camera da letto per la ragazza
- pagare una somma (paghetta) per il servizio di lavoro svolto dalle ragazze come aiuto alle famiglie
Una au-pair deve avere una camera singola?
È preferibile mettere a disposizione una stanza singola per ospitare una au-pair. Se ciò non fosse possibile, ma si dovesse prevedere di dividere la camera con uno dei nostri figli è necessario molto buon senso: sono ragazze che vengono in Italia per studiare e hanno bisogno di spazi a loro riservati.
Quanto costa ospitare una ragazza alla pari?
L’ospitalità di una au-pair prevede l’obbligo di vitto e alloggio. Le ragazze svolgono lavori per la famiglia, per le quali vengono retribuite. Secondo il sito Aupair.com la tariffa media settimanale da retribuire a una au-pair è di 250-300 euro a settimana per 30 ore di lavoro. In base agli accordi contrattuali può essere ricompreso il costo di un corso di lingua, il trasporto per raggiungere la scuola di lingua per la ragazza e i biglietti.
Quanto può restare una ragazza alla pari?
Il tempo minimo di permanenza della au-pair è stabilito dai contratti sui siti che mettono in contatto. Mediamente si richiede un tempo minimo di un mese e un massimo di un anno. Un periodo breve dà pochi risultati in termini di apprendimento della lingua.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento