
È bello condividere la quotidianità con amici e parenti. Sono soprattutto i nonni, quelli che adorano vedere crescere i loro nipoti. Come tenerli aggiornati sulla nostra quotidianità? Non tutti i nonni hanno un telefono adatto alla ricezione di immagini o dimestichezza con le applicazioni. Neveo è una app che permette a noi di creare album di fotografie che diventeranno un giornale fotografico per i nonni. L’abbiamo provata!
Neveo app: un album di famiglia
Con Neveo i nonni riceveranno il giornale familiare cartaceo del mese appena concluso direttamente nella loro casella di casa. Il programma della app disporrà le immagini e il testo scritto da voi in modo da comporre un vero giornale con le notizie della propria famiglia. Invitando altri familiari a contribuire potrete raccogliere immagini anche di nipoti che vivono lontani, unire le fotografie scattate da mamma e papà o anche quelle scattate direttamente dai bambini.
Come funziona Neveo
La app Neveo può essere scaricata gratuitamente su computer o su cellulare in versione Android o IOS dai principali store online. Si deve registrare il proprio profilo e si inizia a creare l’album per le fotografie. In ogni album possiamo caricare fino a 100 immagini. Dopo averle caricate, basterà selezionarle una a una per scrivere un commento. Lo spazio a disposizione è molto e possiamo raccontare nel dettaglio ciò che preferiamo dei descrivere in quale momento è stata scattata.
Da foto a giornale familiare
Dopo pochi giorni i nonni riceveranno la versione cartacea del giornale familiare direttamente a casa loro. Ha l’aspetto di un magazine: facile da sfogliare e bello da leggere. Scommettiamo che i nonni saranno orgogliosi di mostrare il loro giornale familiare a tutti i conoscenti?
Costi e promozioni
Per ricevere il giornale familiare è necessario sottoscrivere l’abbonamento a pagamento al servizio Neveo. Scaricando la app potete scoprire le promozioni: offerte, sconti e mesi gratis.
Opinione
La mia opinione è che sia un’idea perfetta come regalo ai nonni. Mi piace l’idea di unire immagini e commenti, di racchiudere il racconto di un mese nel formato giornale dove raccontare anche piccoli eventi: lo scatto fotografico appena tagliati i capelli, un sabato sera passato a giocare insieme o una gara sportiva. La quotidianità è fatta di piccoli momenti che è bello condividere.
Post in collaborazione con Neveo
Lascia un commento