
Cosa avete organizzato per Pasqua? Farete una vacanza o una gita di un giorno? Vi propongo alcune idee dove andare a Pasqua con i bambini per una giornata in famiglia. Quali sono le mete per bambini più adatte per la giornata di Pasqua o Pasquetta?
Pasqua con i bambini in fattoria
La primavera è un bel momento per visitare una fattoria didattica: ci sono cuccioli, pulcini e il risveglio delle piante da frutto da vedere. L’indirizzo ideale per la vostra gita di Pasqua potrebbe essere una fattoria con ristorante che potrebbe quindi essere aperta in questi giorni di festa.
Parchi e giardini botanici
Un’idea per stare in famiglia e farsi delle belle fotografie con fiori e piante fiorite alle spalle. Potrebbe essere l’occasione per visitare un parco che abbia una bella collezione di piante rare e fiori esotici. Ce ne sono molti vicino ai grandi laghi, ma anche nelle città.
Pasqua con i bambini al museo
Se dovesse esserci brutto tempo, cogliamo l’occasione per visitare un museo per bambini, che abbia un bel programma di laboratori e attività per bambini. Di cosa sono appassionati in questo momento? Dinosauri, automezzi, antichi treni, non sarà difficile trovare il museo ideale.
Eventi per bambini a Pasqua
In molte città si sta diffondendo la tradizione della caccia alle uova di Pasqua. Per trovare quella più vicino a voi potete controllare gli eventi organizzati all’interno dei castelli o dei giardini botanici. Ci sono alcune attrazioni che organizzano eventi per bambini nei giorni di Pasqua e Pasquetta:
Parco Sigurtà: organizza una caccia alle uova (anticipata al sabato) attraverso i suoi splendidi prati coperti di fiori e cespugli fioriti, consultare il sito per orari;
Castello di Gropparello: è una caccia alle uova molto speciale perché bisogna trovare l’uovo di drago, consultare il sito per orari;
Castello delle Sorprese (Oleggio Castello, Lago Maggiore): è un posto molto amato dalle famiglie che cercano idee originali per le domeniche con i bambini. Quale sarà il tema per gli eventi di Pasqua con i bambini?
Pasqua con i bambini al lago e al fiume
Perché proprio una gita al lago o sul fiume? Semplice, perché giocheremo a una caccia alle uova molto particolare, da avvistare da lontano mentre vengono covate dalla mamma. Vicino ai corsi d’acqua è facile scorgere nidi tra i canneti. Attenzione a non disturbare la covata.
Lascia un commento