
Le uova sode decorate sono una tradizione della Pasqua con i bambini. Se avete poco tempo per preparare i colori naturali e volete decorazione facili, date un’occhio a queste idee! Le uova sode decorate pochissimo diventano simpatici personaggi grazie a qualche facile idea creativa.
Idee per le uova sode di Pasqua

Credits: Sewyeah.co.uk
Avete detto Pasqua? No, è un circo! Uova sode decorate solo sul viso, ma trasformate in personaggi del circo con cartoncini ritagliati ad hoc. Inventiamone di nuovi: per la base possiamo usare rotoli di carta esaurita da colorare, aggiungiamo un cappellino o un disco colorato e il gioco è fatto. Che lo spettacolo abbia inizio!

Credits: Flaxandtwine.com
Veramente angeliche queste uova sode decorate con i tratti del viso e una coroncina di fiori bianchi. Per creare la coroncina serve del fil di ferro su cui annodare fiorellini finti, come quelli per le bomboniere. Li trovate nei negozi di hobby creativi, ma probabilmente ne avete anche in casa o potete crearli voi con piccoli batuffoli di cotone o carta.

Credits: Ajoyfulriot.com
Sembra quasi difficile riconoscere l’uovo sodo! È stato decorato disegnando finte caramelle rotonde, tutte di colori diversi. Con il cartoncino è stata creata la base e il disco da posizionare in cima. Le uova sode sono state decorate e trasformate in distributori di caramelle. Chissà se così decorate i bambini le troveranno più buone!

Credits: Flaxandtwine.com
Un’idea semplice e allegra per la nostra tavola di Pasqua. Le uova sode sono decorate semplicemente con occhi, naso e bocca. Sono stati realizzati dei cappellini da party con carta da pacchi che potete decorare a piacere con ritagli di carta crespa o nastrini. Con poche mosse e tanta fantasia le nostre uova sode di Pasqua diventano personaggi di un party.

Credits: MrPrintables
Le uova sono diventate piccoli autisti di automobili. È una idea di Mr Printables che suggerisce come costruire le automobili. Avete una scatola di carta da recuperare? Provate a ritagliare una confezione di spaghetti, praticate un foro, ricopritela con fogli bianchi o tempera uniforme e divertitevi a decorare le automobiline.
Lascia un commento