
Preparare un albero di Pasqua è una tradizione che arriva dai paesi del nord. Può essere una alternativa ai più tipici fiori di pesco come centro tavola o come decorazioni di Pasqua con cui preparare l’atmosfera di festa in casa nostra.
Decorazioni di Pasqua
Scegliamo la carta come protagonista dei nostri lavori, meglio se di riciclo da riviste o carta da pacchi. Molte di queste idee per l’albero di Pasqua si possono realizzare con i bambini. Prendiamo spunto da queste proposte per inventare le nostre.
Credits: Redtedart.comPulcini di carta. Si disegnano sei ovali o cerchi su fogli di carta colorata. Si ritagliano e si incollano l’uno sui lati interni dell’altro per creare il corpo del pulcino. Ali e becco completano l’opera. È carina l’idea di creare pulcini di vari colori.

Credits: Solebich.de
Galline di carta da appendere all’albero. Si ritagliano dischi di carta colorata, da piegare a metà, inserendo all’interno il nastrino per appenderle. Tenendo le estremità più lunghe potranno diventare le zampe. Aggiungiamo cresta e becco per completare le galline di carta.

Credits: Heimwerker.de
Farfalle. Forse è la decorazione più semplice che possono provare a realizzare anche i bambini piccoli. Possiamo creare farfalle da appendere con cartoncino, con feltro o ritagliando fogli di gomma per attività creative.

Credits: Thehandmadehome.net
Uova colorate trasparenti. Le uova sono il primo pensiero quando si parla di decorazioni di Pasqua, ma possiamo essere un po’ più creativi e realizzarle su fogli trasparenti in modo che riflettano la luce del sole sulle pareti. Che effetto avremo?

Credits: Diycandy.com
Coniglietti di carta. Il coniglio è uno dei simboli protagonisti della Pasqua, soprattutto se organizzerete una caccia alle uova. Usiamo la carta per disegnare semplici coniglietti e creiamo i pom pom per le code. In caso alternativo le code possono essere realizzate con palline di carta crespa.
Lascia un commento