Cosa possiamo portare a una amica che ha appena partorito? Che sia amica, sorella o parente, vorremmo portare un regalo utile e che faccia piacere. Possiamo scegliere un regalo per neonati o usare la fantasia e portarle una cosa utile in quel momento preciso. Qui trovate alcune idee su cosa portare a una neomamma in ospedale.
GUARDA ANCHE: Regali per neonati che fa piacere ricevere
Tra i più classici regali da portare in ospedale ci sono i fiori, una tutina per il bambino o un giochino. Se andiamo a trovarla in ospedale, probabilmente è una amica che rivedremo quando tornerà a casa, forse dovremo in futuro cercare un regalo per il battesimo. Cosa portare in ospedale dopo il parto?
Cestino di frutta o pane
In ospedale non si mangia mai molto bene, nemmeno se si è nel reparto solventi. Dopo il parto manca l’appetito, non si può nemmeno mangiare subito se si è fatto un parto cesareo. Per sostenere la neomamma possiamo portarle dei biscotti, un cestino di frutta, anche semplicemente del buon pane magari con i cereali se conosciamo i suoi gusti.
GUARDA ANCHE: Regali utili per un neonato
Biscotti o cioccolatini?
Attenzione al cioccolato! Può far piacere ricevere dei biscotti per la colazione o da accompagnare con il te della merenda, ma evitare cioccolato e creme che potrebbero dar fastidio. Scegliete una confezione carina e sarà un regalo utile che la neomamma potrà offrire a chi andrà a trovarla.
Creme per la mamma
Sicuramente nel corredo per l’ospedale la neomamma avrà messo qualche crema per neonati, ma si sarà dimenticata di se stessa. Se fa caldo potrebbe farle piacere una crema per le mani, per il corpo con cui farsi fare dei massaggi sulla schiena dal compagno o marito. In farmacia potete trovare linee molto delicate che vanno bene sia per i neonati sia per la mamma, volendo potete prendere una crema contro le ragadi da allattamento.
Si possono portare i fiori?
Pur essendo il primo pensiero quando si va a trovare una amica che ha partorito, i fiori potrebbero non essere il regalo migliore. In alcuni ospedali si chiede di non tenerli in camera, dove fa caldo ed entrano i neonati. Spesso manca lo spazio per un vaso con l’acqua. Il consiglio? Scegliete una composizione da far seccare o una pianta che verrà subito portata a casa dai parenti.
LEGGI ANCHE:
Lascia un commento